Grave+infortunio%3A+Simeone+il+nuovo+bomber%2C+si+chiude+subito
napolicalciolivecom
/2024/10/06/grave-infortunio-simeone-il-nuovo-bomber-si-chiude-subito/amp/
Calciomercato Napoli

Grave infortunio: Simeone il nuovo bomber, si chiude subito

In Serie A un grave infortunio potrebbe portare la squadra a sondare il terreno per Simeone. Pronto l’assalto per gennaio, Napoli avvisato

In casa Napoli è tempo di pensare anche al calciomercato. Ad oggi, come ormai sappiamo, sono un paio i giocatori che faticano a trovare spazio con Conte e l’ipotesi di una cessione a gennaio non è assolutamente da escludere. Tra questi c’è anche Simeone, che, nonostante la richiesta del tecnico leccese di rimanere, sta facendo fatica a giocare. In questo senso sono in corso riflessioni per capire meglio il suo futuro.

Giovanni Simeone nel mirino di una squadra di Serie A (Lapresse) – napolicalciolive.com

E presto per lui potrebbe aprirsi una possibilità durante il calciomercato invernale in Serie A. Il grave infortunio costringe il club a dover intervenire per rinforzare la rosa a propria disposizione e c’è il profilo di Simeone in pole position. Di certo la strada è ancora lunga e si attendono i controlli medici. Ma il Cholito piace e si potrebbe chiudere sin dai primi giorni di gennaio.

Calciomercato: Simeone in Serie A, con chi firma

Partiamo da un presupposto molto importante: Simeone in questo momento fa parte del progetto Napoli. Poi la presenza di Lukaku porta l’argentino a trovare meno spazio e si parla molto di una sua possibile cessione durante gennaio. Una ipotesi da tenere in considerazione anche perché da parte dell’attaccante c’è la volontà di giocare di più e dimostrare un valore che, almeno fino ad oggi, non è stato possibile fare.

Durante il calciomercato invernale potrebbe riaprirsi la pista Torino. I granata lo avevano già sondato in estate ed ora l’infortunio di Zapata li costringe a cercare una nuova punta. Simeone è uno dei nomi sul taccuino della dirigenza. C’è anche il profilo di Raspadori che piace, ma le caratteristiche dell’argentino sono molto più simili al colombiano. Naturalmente al momento è solamente una ipotesi e si dovrà aspettare gennaio per avere un quadro più chiaro.

Il Torino valuta Simeone per sostituire Zapata (Lapresse) – napolicalciolive.com

Di certo la partenza di Simeone costringerebbe il Napoli ad intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo e dare a Conte un vice Lukaku. Si tratta di uno scenario da seguire con attenzione nelle prossime settimane. Molto dipenderà dalla gravità dell’infortunio di Zapata. Non ci resta che aspettare per capire come si evolverà la situazione.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago