Scoppiano, come spesso accade purtroppo, delle nuove polemiche arbitrali che stavolta vedono coinvolte due big del nostro calcio come il Napoli e l’Inter. Un altro episodio a dir poco singolare riapre questa situazione di tensione, ed il confronto appare essere inevitabile. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Questa giornata che sta portando alla seconda sosta per le Nazionali di questa Serie A 2024/2025 è stata attraversata da tanti veleni e da tensioni, come spesso accade, attorno a quella che è la classe arbitrale. Molto spesso, infatti, finiscono per essere una sorta di parafulmine rispetto ad un rendimento deludente della squadra in questione presa in esame.
Sono state diverse, infatti, le valutazioni che sono finite nel mirino della critica dal momento che non allineati non solo al regolamento, ma anche a quella che è la sua classica applicazione nella continuità . In tal senso, attorno al mondo Napoli scoppia una nuova polemica che riguarda da vicino una diretta concorrente per lo Scudetto, vale a dire l’Inter.
Si ha la netta sensazione che il Napoli quest’anno possa fare davvero bene, ma da questo punto di vista si ha la consapevolezza che ogni minimo errore può costare caro. Della squadra, ma anche della classe arbitrale. Proprio per questo motivo viene riservata la massima attenzione a questi aspetti.
In tal senso, sui social è scoppiata la polemica arbitrale che parte dal confronto tra il fallo non concesso ad Anguissa durante la partita contro il Como per un evidente pestone e quanto avvenuto nella sfida tra Inter e Torino. In quest’ultima partita, infatti, il VAR è intervenuto per un intervento simile a quello subito di Anguissa, con l’arbitro che ha mostrato il rosso a Maripan.
Nel caso del centrocampista del Napoli, infatti, il direttore di gara non è intervenuto e non lo ha fatto neanche in un secondo momento. Quella che fa male è la disparità di trattamento tra quanto accaduto agli azzurri e quello che invece è stato valutato per i nerazzurri.
Se sarĂ lotta vera tra azzurri ed Inter, saranno decisivi i dettagli e quindi servirĂ la massima attenzione da parte di tutte le parti in causa.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…