Napoli%2C+Gilmour+scontento%3A+Conte+gli+ha+trovato+la+soluzione
napolicalciolivecom
/2024/10/09/napoli-gilmour-scontento-conte-gli-ha-trovato-la-soluzione/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, Gilmour scontento: Conte gli ha trovato la soluzione

Gilmour ha totalizzato pochi minuti con la maglia del Napoli. Titolare in Coppa Italia, ora Conte ha trovato la soluzione perfetta

Un momento decisivo per trovare una nuova quadratura. Conte vuole far sentire tutti importanti in questo nuovo progetto azzurro iniziato diversi mesi fa. I risultati gli stanno dando ragione, ma dovrà trovare in tempi brevi una nuova soluzione per Billy Gilmour. Il centrocampista scozzese ha collezionato qualche panchina di troppo giocando da titolare soltanto in Coppa Italia contro il Palermo: spunta il retroscena a sorpresa con il suo nuovo ruolo.

Napoli, Gilmour scontento: Conte gli ha trovato la soluzione – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Convocato in Nazionale insieme a McTominay, Gilmour è pronto ad essere protagonista così con la Scozia. Conte sta pensando ad una nuova soluzione tattica per schierarlo in campo dal primo minuto. Non sarà facile, ma l’allenatore del Napoli proverà a coinvolgere tutti i giocatori in rosa. Un punto di partenza decisivo per puntare sempre più in alto: la squadra azzurra è diventata capolista della Serie A dopo più di 40 settimane. Il lavoro di Conte sta iniziando a dare i propri frutti: spunta il retroscena sul possibile inserimento di Gilmour dal primo minuto.

Napoli, la nuova rivoluzione di Conte: spunta il retroscena

I tifosi del Napoli si fidano ciecamente del condottiero del Napoli che ha saputo subito toccare le corde giuste in casa azzurra. I calciatori sono tornati ad essere pimpanti: una rivoluzione vistosa rispetto ad un anno fa.

Napoli, la soluzione di Conte: Gilmour è di nuovo felice – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato da La Gazzetta dello Sport, Conte pensa ad una nuova soluzione per inserire così da titolare anche il centrocampista scozzese Billy Gilmour. L’allenatore del Napoli potrebbe subito sperimentare anche in campionato l’idea tattica messa in mostra in Coppa Italia contro il Palermo. Un doppio play in coppia con Lobotka, che è diventato nuovamente insostituibile, in mezzo al campo: entrambi hanno ritmo in fase di possesso, ma allo stesso modo possono dare una grossa mano alla difesa azzurra.

Conte cercherà così di adottare questa soluzione anche in Serie A nelle prossime sfide anche ravvicinate contro le big della Serie A, come Milan ed Inter. Sarà difficile prendere il posto di Anguissa, tornato su livelli importanti dopo una stagione da dimenticare come del resto tutta la squadra azzurra.

Il Napoli continua a pensare in grande attraverso l’impiego di tutti i calciatori della rosa: anche Folorunsho ha fatto il suo debutto in un contesto particolare come l’Allianz Stadium contro la Juventus.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

3 ore ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

8 ore ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

16 ore ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 giorno ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 giorno ago

Allarme De Bruyne, Conte avvisato: “Così lo perdiamo”

Parere che fa discutere sul numero 11 azzurro, segnali inviati al tecnico: arrivano dichiarazioni forti…

2 giorni ago