In Serie A sta per saltare un’altra panchina, dal momento che il club sembra pronto ad esonerare il proprio allenatore. La decisione pare presa a riguardo ed a sorpresa la società ha puntato gli occhi con convinzione su Jorge Sampaoli, ex Siviglia e con un passato da Commissario Tecnico della Nazionale Argentina.
La posizione degli allenatori in Serie A è storicamente sempre fortemente instabile. Sono, infatti, sempre i principali, ed a volte gli unici, responsabili nel momento in cui le cose vanno bene. Come si suol dire in questi casi, infatti, è più semplice cambiare solo il tecnico che mandar via mezza squadra per invertire la rotta.
Per questo molto spesso si preferisce puntare su profili esperti, dal momento che i giovani non è detto che abbiano le spalle sufficientemente larghe per reggere le pressioni che si innescano. Un club importante del nostro campionato, però, pare abbia deciso di esonerare l’allenatore e di chiamare in panchina una istituzione come Jorge Sampaoli.
Siamo al cospetto di un allenatore giramondo, dal momento che ha allenato praticamente in ogni angolo del mondo. Oltre che nella sua patria, ha allenato in Perù, Cile, Francia, Spagna e Brasile. Alternando dei grandissimi trionfi a dei tonfi totalmente inaspettati. Come sempre accade per un allenatore.
In tal senso, stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, il Genoa sta riflettendo sulla posizione di Alberto Gilardino e per sostituirlo il primo nome della lista sarebbe quello di Jorge Sampaoli. A conferma di quanto sia incerta la posizione dell’ex calciatore di Milan e Parma, c’è il fatto che il club abbia bloccato anche il tesseramento di Balotelli.
In tal senso, c’è la netta sensazione che Gilardino sia fortemente in bilico e verso l’esonero, soprattutto vista la situazione di costante emergenza in cui si trova il Genoa quando gioca, dal momento che non ha, di fatto, una proposta offensiva.
I tanti infortuni, su tutti quello di Messias e quello di Malinovskyi, hanno sicuramente condizionato il percorso di questa squadra, al pari di cessioni illustri come quelle di Gudmundsson e di Retegui, che non sono stati adeguatamente sostituiti sul mercato. Sampaoli viene considerato il profilo adatto per invertire la rotta. La prossima giornata di Serie A potrebbe essere decisiva.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…