Meret%3A+i+tempi+si+allungano%2C+la+nuova+data+del+rientro+in+campo
napolicalciolivecom
/2024/10/16/meret-i-tempi-si-allungano-la-nuova-data-del-rientro-in-campo/amp/
Categories: Napoli News

Meret: i tempi si allungano, la nuova data del rientro in campo

Non solo Lobotka, in casa Napoli sono da chiarire anche le condizioni di Meret. Per il portiere il rischio è quello di tempi più lunghi

Sono giorni di apprensione in casa Napoli per quanto riguarda le condizioni di Lobotka e Meret. Per il centrocampista le prossime ore si preannunciano decisive con gli esami strumentali destinati a dare delle risposte importanti. Discorso diverso, invece, per l’estremo difensore. Lui è ai box ormai da quasi un mese, ma le ultime notizie non sono assolutamente positive. Ci sono delle questioni da risolvere prima di avere un quadro più chiaro dei tempi di recupero.

Alex Meret, portiere del Napoli (Lapresse) – napolicalciolive.com

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Repubblica, Meret non ha smaltito definitivamente il suo infortunio e per questo motivo non è da escludere un rinvio del suo ritorno in campo. Mancano quattro giorni alla sfida contro l’Empoli e il tempo per sciogliere i dubbi c’è, ma la sensazione è che non sarà questa la partita che lo vedrà difendere la porta del Napoli.

Infortunio Meret: come sta il portiere

Il problema muscolare di Meret si sta rivelando ancora più grave del previsto. È un muscolo molto sollecitato dal portiere durante la partita e per questo motivo in casa Napoli c’è tanta precauzione. Non si vuole rischiare praticamente nulla e sono in corso tutte le valutazioni del caso prima di decidere quando rivederlo in campo. Ad oggi sembra quasi impossibile un suo rientro contro l’Empoli anche se mancano ancora quattro giorni e tutto può accadere.

Meret non ha smaltito definitivamente l’infortunio e questo lo mette a serio rischio ricaduta. Per questo motivo cresce l’ipotesi di un’altra settimana di stop e un rientro in campo solamente contro il Lecce. Naturalmente non è da escludere che i tempi si possano allungare ancora considerata la delicatezza del problema e del ruolo. L’obiettivo è quello di non sbagliare nulla ed evitare una ricaduta. Da qui la scelta di andare con calma e non accelerare i tempi.

Alex Meret (Lapresse) – napolicalciolive.com

Non sicuramente una buona notizia per Conte che si aspettava un ritorno in campo in tempi brevi, ma non sarà così. Non ci resta a questo punto che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro e capire quando realmente Meret potrà rientrare a disposizione di Antonio Conte e difendere i pali del Napoli. Fino a quel momento fiducia a Caprile.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

4 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

4 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

4 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago