Napoli%2C+allarme+Conte%3A+non+rientra+ancora+dalla+Nazionale
napolicalciolivecom
/2024/10/18/napoli-allarme-conte-non-rientra-ancora-dalla-nazionale/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, allarme Conte: non rientra ancora dalla Nazionale

Non finiscono i problemi per Antonio Conte: arriva la sua decisione per la sfida contro l’Empoli. Subito ha trovato la soluzione, il motivo

Finalmente è terminata la sosta Nazionale con il Napoli che subito tornerà in campo in trasferta contro l’Empoli. Conte sta pensando ad una nuova rivoluzione con sei rinforzi in campo dal primo minuto.

Napoli, allarme Conte: non rientra ancora dalla Nazionale – Lapresse – napolicalciolive.com

 

La dirigenza partenopea è sempre molto attiva sul fronte calciomercato, ma Conte dovrà risolvere un nuovo problema venuto a galla pochi minuti fa. L’allenatore azzurro metterà in atto una nuova rivoluzione, ma spunta un nuovo allarme dell’ultim’ora: un calciatore del Napoli non ha ancora fatto rientro alla base. Saranno ore decisive per prendere così la nuova decisione anche in vista della sfida contro i toscani: scopriamo tutta la verità.

Napoli, il motivo del ritardo: la decisione di Conte

Novità dell’ultim’ora in casa Napoli per conoscere così il retroscena sul ritardo del calciatore del Napoli. Conte proverà subito una nuova mossa per l’undici titolare in vista della trasferta di Empoli.

Napoli, spunta il nuovo allarme per Conte: il motivo – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Saranno ore decisive per pensare così ad un nuovo cambio di formazione. Dopo la sosta Nazionale il Napoli scenderà in campo domenica alle 12.30 contro l’Empoli: Conte non vuole cali di concentrazione contro l’amico di sempre Roberto D’Aversa. I due si sono conosciuti a Siena quando era all’epoca il vice allenatore della formazione toscana, mentre l’allenatore dell’Empoli era il capitano del Siena.

Come svelato dall’edizione odierna de Il Mattino Mathias Olivera ancora non è tornato a casa dopo gli impegni con la Nazionale uruguaiana. Per il terzino del Napoli soltanto un piccolo fastidio, ma nulla di grave: si siederà in panchina contro l’Empoli, al suo posto ci sarà Spinazzola sulla fascia sinistra. Anche Mazzocchi scalpita per una maglia da titolare, ma difficilmente lo vedremo in campo dal primo minuto.

Resterà soltanto 24 ore nella città partenopea per poi viaggiare alla volta della Toscana: domenica alle 12.30 è in programma la sfida del Castellani. Olivera è cresciuto in maniera esponenziale sulla fase difensiva: ormai è diventato affidabile sia a quattro che in una difesa a cinque.

Un moto perpetuo in grado di percorrere km a non finire sulla fascia sinistra: ormai ci siamo per la novità assoluta di Conte. In Nazionale con il Ct Bielsa è stato anche impiegato come centrale difensivo sfornando prestazioni interessanti anche in un ruolo inedito.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

3 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

7 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

8 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

10 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

14 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago