Brutte notizie per un tecnico. Il giocatore è andato ko in allenamento e salterà il Napoli. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni
Non arrivano assolutamente buone notizie per un tecnico. Il giocatore si è fermato in allenamento e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Il rischio è quello di una ricaduta e, di conseguenza, uno stop più lungo rispetto a quanto previsto in un primo momento. Ma un quadro più chiaro lo si avrà a partire dalla giornata di domani quando si capirà se sottoporre il calciatore agli esami strumentali oppure no.
Di certo a questo punto la sua presenza contro il Napoli è a forte rischio. Una assenza pesante considerata l’importante del giocatore. Ma l’infortunio lo ha messo ko nell’ultimo allenamento e quindi sembra davvero difficile immaginare un suo rientro in campo nel giro di poco tempo. Sulle tempistiche, come spiegato in precedenza, ci vorrà ancora del tempo perché bisognerà capire meglio la situazione.
Siamo arrivati in un momento della stagione in cui gli infortuni rischiano di avere un peso importante in ottica classifica. E per questo motivo la speranza da parte di tutti i tecnici è quella di poter contare su tutta la rosa a disposizione. Ma purtroppo non è così e lo sa molto bene Conte che deve rinunciare a Lobotka per la sfida contro il Milan.
Non va sicuramente meglio per Fonseca. Se il recupero di Abraham sembrava impossibile già nei giorni scorsi, il tecnico portoghese non pensava che doveva fare a meno anche di Gabbia. Il centrale, rientrato da poco da un problema fisico, si è fermato ancora una volta per un infortunio muscolare. Le prime ipotesi parlano di un risentimento e a questo punto sembra davvero complicato un suo recupero in 48 ore. Nelle prossime ore si deciderà se sottoporre il calciatore ad esami strumentali oppure no.
Il rischio è che per Gabbia ci sia stata una ricaduta dell’infortunio precedente e, di conseguenza, un recupero più lungo di quanto ci si poteva aspettare in un primo momento. Ad oggi la certezza è rappresentata dal fatto che il centrale difficilmente riuscirà a recuperare per la sfida contro il Napoli. Una tegola da non sottovalutare considerate anche le difficoltà che ci sono nel reparto difensivo rossonero.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…