In casa Napoli arriva un colpo di scena non di poco conto in vista dei prossimi impegni. Antonio Conte, in tal senso, è pronto ancora una volta a cambiare e stavolta le sorprese riguardano il reparto avanzato. Il tecnico, infatti, è pronto ad una esclusione eccellente che nessuno si aspettava. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Gli azzurri sono consapevoli del fatto che quanto fatto fino a questo momento va ben oltre le aspettative di inizio stagione, ma allo stesso tempo non si può sottovalutare la concorrenza. Con 41 punti all’attivo, infatti, il bottino è sicuramente ricco ma purtroppo non è sufficiente per guardare al futuro con serenità e per adagiarsi sugli allori.
In primo luogo, infatti, Atalanta ed Inter fino a questo momento hanno avuto praticamente lo stesso andamento del Napoli, ed anche per la zona Champions League c’è da sudare. Lazio e Fiorentina stanno impressionando, mentre la Juventus non si può mai escludere da questo discorso. Per questo Conte pretende massima applicazione da tutti.
Il tecnico del Napoli è assolutamente consapevole del fatto che un calo di concentrazione potrebbe costare caro. Per questo sceglie sempre e solo in base al rendimento che i vari calciatori sono in grado di offrire per questioni di natura mentale ed anche fisica. Senza guardare in faccia a nessuno, come si suole dire e come ha sempre fatto in carriera.
Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, dunque, il più in forma in attacco per il Napoli è David Neres ed anche contro la Fiorentina Conte non ci rinuncerà . Così come partirà da titolare Romelu Lukaku, che ha dato ottime risposte. Si contendono, dunque, una maglia da titolare Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano. Una scelta in controtendenza con quanto visto fin qui.
Kvaratskhelia sta vivendo una fase di appannamento, ma ha doti fuori dal comune. Matteo Politano, invece, dal canto suo, è irrinunciabile per lo straordinario lavoro che fa in fase di copertura. Il ballottaggio, dunque, è aperto e vivo.
La Fiorentina, però, è una squadra che spinge molto e per questo non è da escludere che a sorpresa Conte potrebbe far partire dalla panchina proprio Kvarataskhelia.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…