Mercato Napoli, arriva la svolta con un nome nuovo che arriva direttamente dall’Uruguay e che può essere il rinforzo ideale per la linea difensiva. Si tratta di un profilo che può fare davvero al caso di Antonio Conte. Andiamo a vedere le ultime notizie, con un altro uruguaiano che può giungere alle pendici del Vesuvio.
E’ un lavoro frenetico ed incessante quello che sta avendo luogo tra gli azzurri. Come è noto, infatti, la squadra sta avendo un rendimento ben al di sopra delle aspettative. Tutto quanto poteva essere fatto da Conte, dal suo staff e dagli uomini a sua disposizione è stato fatto, senza nessun errore. Al netto, ovviamente, di qualche fisiologico passaggio a vuoto che sta nelle cose, come si suole dire.
Adesso la società non può restare a guardare e deve alimentare il fuoco di questo sogno. Servono innesti per puntellare la rosa e provare ad alzare ancora di più il livello. La priorità è la difesa ed in tal senso emerge un nome nuovo in casa Napoli che arriva direttamente dall’Uruguay. Una terra a cui i napoletani sono da sempre legati calcisticamente.
Da Zalayeta a Cavani, da Bogliacino fino a Walter Gargano. Sono tanti gli uruguaiani che, soprattutto nell’era De Laurentiis, sono passati sulle pendici del Vesuvio a scrivere pagine di storia tanto diverse quanto importanti. Adesso emerge un nome nuovo che può rappresentare una svolta nella sessione di mercato di gennaio appena iniziata. Andiamo a vedere le ultime.
Stando a quanto raccontato in una intervista concessa ad Europa Calcio da Mariano Bogliacino, ex azzurro per tanti anni, il nome ideale che si sente di suggerire per il Napoli è quello di Sebastian Caceres. Roccioso difensore nel giro anche della Nazionale dell’Uruguay, gioca in Messico, nel Club America, ed a suo avviso sarebbe l’ideale. Ma non è tutto.
Come da lui raccontato, si tratta di un profilo che già in passato è stato valutato dal Napoli. Chissà, dunque, che non ci possa essere un ritorno di fiamma per i partenopei. A suo avviso la sua esplosione è stata ritardata da un grave infortunio, ma Caceres rappresenterebbe un innesto di valore per la retroguardia di Conte.
Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…
L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…
Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…
Il tecnico leccese vuole un Napoli protagonista anche nel mercato invernale Ripetersi è sempre difficile,…
Nome nuovo per la sessione invernale di mercato. De Laurentiis ci fa un pensiero, ma…
Il portiere dei due scudetti ha perso la titolarità al Napoli con l'arrivo tra i…