Napoli%2C+Conte+ha+un+dubbio%3A+ballottaggio+in+difesa
napolicalciolivecom
/2025/01/17/napoli-conte-ha-un-dubbio-ballottaggio-in-difesa/amp/
Napoli News

Napoli, Conte ha un dubbio: ballottaggio in difesa

Conte ha un solo dubbio di formazione per affrontare l’Atalanta. Ecco chi giocherà dal primo minuto: spunta l’intreccio decisivo. Tutta la verità per l’undici iniziale

Un momento decisivo per conoscere la formazione di Antonio Conte che affronterà sabato sera l’Atalanta. Un big match con l’obiettivo primario della Champions League, ma il sogno Scudetto resta vivo per gli azzurri. Ecco tutta la verità per l’undici di partenza in vista della prossima sfida di Serie A.

Napoli, Conte ha un dubbio: ballottaggio in difesa – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Il ds Manna è molto attivo sul fronte calciomercato, ma ora si torna a giocare in Serie A. Il Napoli vuole ambire a grandi palcoscenici, ma spunta un nuovo dubbio di formazione per Antonio Conte. La dirigenza partenopea vuole subito chiudere nuovi affari per riuscire a competere fino alla fine con Inter ed Atalanta: il sogno Scudetto è sempre vivo. Saranno ore importanti per conoscere così il miglior undici di partenza. Ancora fuori Alessandro Buongiorno che non riuscirà nemmeno a recuperare per la super sfida contro la Juventus come evidenziato dall’edizione odierna de La Repubblica.

Napoli, le scelte di Conte: la mossa a sorpresa

Napoli, dubbio in difesa: le scelte di Conte – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Conte ha un solo dubbio in vista della trasferta di Bergamo. Il Napoli si appresta a vivere nuove ore frenetiche per il big match contro l’Atalanta: una vittoria sarebbe fondamentale per gli azzurri per allontanare la stessa squadra orobica guidata da Gasperini.

Un momento decisivo per puntare in alto, ma Conte dovrà scegliere il miglior undici: Spinazzola ed Olivera si giocherà il posto per il ruolo di terzino sinistro. Ad un passo dall’addio, l’ex Roma resterà a Napoli fino al termine della stagione per giocarsi tutte le sue carte con Conte.

In difesa ci sarà ancora Juan Jesus che ha collezionato finora prove importanti sostituendo alla grande Buongiorno. Il difensore torinese è al lavoro per recuperare il prima possibile dal suo infortunio: sarà a disposizione di Conte per la sfida di Roma contro i giallorossi come riportato da La Repubblica.

Olivera è in pole per tornare a spingere sulla fascia sinistra, ma la prestazione di Spinazzola contro l’Hellas Verona è stata convincente sulle sue fasi di gioco. Il Napoli punta in alto per cercare di collezionare almeno un punto nell’ostica trasferta di Bergamo: il sogno Scudetto ancora non è svanito con Conte molto concentrato sulle prossime sfide di campionato.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

2 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

5 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

7 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

8 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

13 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago