Roma-Napoli%2C+rigore+su+McTominay%3A+la+spiegazione+di+Marelli
napolicalciolivecom
/2025/02/02/roma-napoli-rigore-su-mctominay-la-spiegazione-di-marelli/amp/
Categories: Napoli News

Roma-Napoli, rigore su McTominay: la spiegazione di Marelli

Un primo tempo con il Napoli in vantaggio all’Olimpico sulla Roma targata Claudio Ranieri. Basta un gol di Spinazzola, ma c’è polemica per un rigore non concesso al Napoli

McTominay è stato atterrato in area di rigore dal centrocampista della Roma, Kone, ma l’arbitro Fabbri ha lasciato proseguire senza concedere alcun rigore. Gli azzurri continuano a macinare gioco anche nell’ostica trasferta di Roma, ma è sorto un dubbio dopo i primi 45 minuti.

Napoli, rigore su McTominay: la spiegazione di Marelli – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Il Napoli continua a vincere anche all’Olimpico dopo i primi 45′: la prima frazione di gioco è terminata con gli azzurri in vantaggio grazie al gol di Spinazzola. Ancora una prestazione importante da parte degli uomini di Conte che cercheranno di approfittarne dopo il pareggio dell’Inter nel derby di Milano. C’è un grosso dubbio per il fallo di Kone su McTominay: spunta tutta la verità per un calcio di rigore non concesso agli azzurri. Arriva la verità svelata da Luca Marelli ai microfoni di DAZN.

Roma-Napoli, la decisione dell’arbitro: la verità

Roma-Napoli, McTominay fallo: la spiegazione sul rigore – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato da Luca Marelli a DAZN c’è un grosso dubbio sul fallo di Kone su McTominay: “Ci sono molti dubbi, ha deciso l’arbitro: il VAR non è intervenuto per questo motivo. Il contatto ci sta, c’è un calcio di rigore per il Napoli”. Un motivo in più per protestare ancora una volta dopo i primi 45 minuti. Gli azzurri vogliono continuare a vincere per allungare sull’Inter principale concorrente per lo Scudetto: dopo il pareggio nel derby di Milano, la vittoria dell’Olimpico può valere doppio in ottica primo posto.

Saranno settimane tutte da vivere con trepidazione in attesa dello scontro diretto del 2 marzo al Maradona proprio tra Napoli ed Inter. Un momento decisivo per continuare a sognare in grande con la prima stagione di Conte davvero da incorniciare fino a febbraio. Ora viene il bello per centrare così la qualificazione aritmetica in Champions League per poi sognare lo Scudetto. I tifosi azzurri non si aspettavano una stagione del genere, ma la stagione è ancora lunga.

Saranno ore frenetiche anche per il fronte calciomercato con il ds Manna che cercherà di regalare nuovi innesti di caratura internazionale ad Antonio Conte. Ormai il tempo stringe per la chiusura ufficiale di calciomercato: ecco il momento decisivo per portare a termine le trattative di mercato in casa azzurra. Saint-Maximin e Comuzzo potrebbero vestire la maglia del Napoli, ma l’ultima parola spetterà al presidente De Laurentiis.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

3 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

3 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

3 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

3 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

3 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

3 mesi ago