In Serie A a sorpresa sta per saltare una nuova panchina e la notizia arriva davvero come un fulmine a ciel sereno. Dopo lâesonero attenzione alla candidatura di Andrea Pirlo, che è pronto ad intraprendere una nuova esperienza in panchina per cercare di centrare una autentica impresa. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Come è noto, in Serie A la situazione per gli allenatori è sempre stata estremamente in bilico. Si ha la netta sensazione, infatti, che si sia culturalmente sempre alla ricerca di una sorta di capro espiatorio nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto, quasi come se si cercasse un responsabile da esporre alle critiche pubbliche. Un atteggiamento da sempre poco costruttivo.
In tal senso, sono già saltate diverse panchine in Serie A. Sono stati esonerati De Rossi e Juric dalla Roma, Paulo Fonseca dal Milan, Alberto Gilardino dal Genoa, Alessandro Nesta dal Monza e Luca Gotti dal Lecce. Adesso, a questa lunga lista, considerando soprattutto che abbiamo da poco superato la metà del campionato, si può aggiungere un altro tecnico.
Le situazioni che vedono gli allenatori fortemente in bilico, come detto, sono diverse in Serie A e vanno tenute tutte sotto osservazione. Per ovvi motivi, come si suole dire. In tal senso, ce nâè una che può diventare davvero esplosiva da questo punto di vista. Andiamo a vedere per quale motivo e che cosa sta succedendo.
Dopo la sconfitta di ieri sera contro il Milan, lâennesima, la panchina di Roberto DâAversa è fortemente in bilico. LâEmpoli è, infatti, in caduta libera e dopo un ottimo inizio di stagione è ora ad un solo punto dalla zona retrocessione. Con una partita in piĂš. In caso di esonero, Calciomercatoweb fa anche il nome di Andrea Pirlo per la panchina e sarebbe una soluzione affascinante.
Si tratterebbe di una piazza ideale per un profilo come Andrea Pirlo, che potrebbe cosĂŹ ripartire dopo la parentesi altalenante alla Sampdoria in un ambiente sereno come Empoli in cui non ci sono particolari pressioni. Si attendono sviluppi. Sono ore di riflessione per i toscani.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…