Per quanto riguarda Noah Okafor, nuovo attaccante del Napoli che ha entusiasmato poco i tifosi, arriva un annuncio che sa tanto di arcobaleno dopo la tempesta. C’è una qualità, a quanto pare, dell’ormai ex Milan che nessuno ha ancora visto. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
E’ stato un po’ l’elemento della discordia tra la SSC Napoli ed i suoi tifosi. Non tanto per quelle che sono le valutazioni sulle sue potenzialità e sulle sue qualità, quanto più che altro per le modalità con le quali è arrivato. E’ sembrato, infatti, praticamente a tutti un ripiego last minute dopo una sessione di gennaio in cui si è sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.
Adesso, però, con il calciomercato che è ormai storia, è tempo di pensare al campo ed ora arrivano a sorpresa delle parole a dir poco importanti che riguardano proprio le doti di Noah Okafor. A quanto pare, infatti, c’è una qualità che ha che non è ancora emersa e che può fare davvero al caso di Antonio Conte. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
La situazione per l’attacco è a dir poco allarmante per il Napoli. Con David Neres e Leonardo Spinazzola out per infortuni, bisogna fare la conta dei presenti. Anche perché lo stesso attaccante svizzera non è ancora al top della forma e non può essere impiegato dal primo minuto. In tal senso, però, in prospettiva futura arrivano delle parole che fanno ben sperare.
Stando a quanto raccontato dall’ex allenatore in seconda di Okafor ai tempi del Basilea Massimo Lombardo in una intervista a Radio Capri, il nuovo attaccante di Conte ha una enorme qualità nell’uno contro uno, dal momento che è un calciatore estremamente esplosivo. Al momento non si è ancora visto brillare in questa dote, ma al Milan è sempre stato chiuso da Rafa Leao.
Inoltre, secondo l’allenatore in questione, Okafor è eccellente anche nel pressing, nella capacità di transizione quando recupera palla e, per l’appunto, nel dribbling. La speranza è che Antonio Conte possa aiutarlo a far esprimere pienamente questo suo enorme potenziale.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…