Napoli%2C+novit%C3%A0+Buongiorno%3A+Conte+ha+un+piano
napolicalciolivecom
/2025/02/13/napoli-novita-buongiorno-conte-ha-un-piano/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, novità Buongiorno: Conte ha un piano

L’ultima partita di Buongiorno risale al 14 dicembre scorso: spunta la nuova mossa a sorpresa di Conte, ecco il suo nuovo piano

Saranno giorni decisivi per rivoluzionare di nuovo la formazione del Napoli dopo i tanti infortuni rimediati. La squadra azzurra è stata falcidiata da notizie negative negli ultimi giorni: ecco la nuova idea su Buongiorno, Conte ha già deciso.

Napoli, novità Buongiorno: Conte ha un piano – Lapresse -. napolicalciolive.com

 

La squadra azzurra ha intenzione di tornare alla vittoria dopo i due pareggi collezionati consecutivamente in Serie A. Saranno ore decisive per prendere la miglior decisione possibile: Conte ha in mente un nuovo piano per quanto riguarda la formazione per affrontare i  biancocelesti. La Lazio sarà un avversario ostico: non sarà assolutamente facile conquistare i tre punti.

Napoli, la scelta su Buongiorno: il cambio è stato decisivo

Saranno ore decisive per prendere la miglior decisione possibile. Il Napoli è al lavoro in questi giorni a Castel Volturno per lavorare sugli errori commessi ricaricando le pile per il nuovo tour de forca. Ecco la decisione definitiva sul ritorno di Buongiorno dal primo minuto.

Napoli, la nuova mossa per Buongiorno: la decisione – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de La Repubblica, Alessandro Buongiorno tornerà ad essere titolare contro la Lazio. Una decisione già presa da tempo da Antonio Conte che ha in mente un nuovo piano con il passaggio alla difesa a tre. Non gioca dal 14 dicembre con Juan Jesus che l’ha sostituito alla grande in questi due mesi. Ora ci sarà il ritorno al 3-5-2 con la nuova titolarità anche di Giacomo Raspadori alle spalle di Lukaku.

Il difensore azzurro cercherà di ritagliarsi subito lo spazio per entrare subito in condizione per il big match contro l’Inter. Ora testa prima a Lazio e poi a Como: saranno due trasferte ostiche per il Napoli che cercherà di collezionare sei punti per tenere il vantaggio sull’Inter distante soltanto un punto. Tutto può cambiare nelle prossime settimane in casa azzurra: Buongiorno sarà sicuramente titolare contro la Lazio.

Conte ha già le idee chiare per affrontare al meglio le prossime gare. Neres sarà una dura perdita per l’economia delle sfide degli azzurri: l’allenatore azzurro ha sempre dimostrato di essere un leader anche durante le difficoltà. Ormai ci siamo per il nuovo tour de force da affrontare con il vento in poppa senza farsi distratte dalle notizie negative: il Napoli sogna ancora in grande per ritornare in Champions League.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago