Il centrocampista scozzese a sorpresa potrebbe cambiare ancora una volta posizione in campo. La previsione da parte di Del Genio
È il Napoli che pensa ad una nuova rivoluzione di formazione. Il 3-5-2 contro la Lazio consentirà ai partenopei di poter fare un passo indietro rispetto a quanto abbiamo visto in passato, ma naturalmente l’obiettivo di Conte è quello di poter rendere la squadra ancora maggiormente imprevedibile e destinata comunque a mettere in difficoltà i biancocelesti. Per questo motivo non è da escludere un passo indietro con un ruolo nuovo da parte di McTominay.
Secondo le ultime informazioni da Del Genio, McTominay potrebbe cambiare anche ruolo. Lo scozzese fino ad oggi è stato una sorta di jolly per Conte e per questo indispensabile. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà aspettare il campo per capire se ci potrà essere una svolta importante oppure ci sarà un passo indietro dal punto di vista della posizione.
Come abbiamo raccontato in precedenza, McTominay fino a questo momento è stato una sorta di jolly per il Napoli e per questo motivo Conte non ha mai fatto a meno di lui. Il cambio modulo (3-5-2) potrebbero favorirlo, ma per Del Genio potrebbe esserci anche una novità da non sottovalutare e da prendere in considerazione.
Secondo le informazioni di Del Genio, McTominay potrebbe agire anche come esterno nel 4-3-3. Naturalmente lo scozzese non ha le caratteristiche di Neres, ma può effettuare tagli, difendere pallone e magari inserendosi e fare male in zona gol. Insomma, un modo di agire differente rispetto ai compagni, ma comunque molto importante e decisivo.
Diciamo che al momento siamo nel campo delle ipotesi visto che non si hanno delle certezze e la volontà da parte di Conte è sempre quella di puntare ad un 3-5-2. Ma l’ipotesi di McTominay come esterno non è assolutamente da escludere nel corso della partita.
McTominay è sempre più un jolly per il Napoli. Lo scozzese è insostituibile per Conte e per questo motivo il tecnico leccese non riesce a farne a meno. Vedremo se sarà utilizzato come terzo nel reparto offensivo.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…