Napoli%2C+dubbio+Conte%3A+la+nuova+idea+per+l%26%238217%3Battacco
napolicalciolivecom
/2025/02/20/napoli-dubbio-conte-la-nuova-idea-per-lattacco/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, dubbio Conte: la nuova idea per l’attacco

Conte non vede l’ora di tornare a vincere dopo i tre pareggi consecutivi collezionati in campionato. Spunta un nuovo dubbio di formazione per l’allenatore del Napoli

La squadra azzurra continua ad essere protagonista in Serie A consolidando il primo posto in classifica. C’è stato un rallentamento nella corsa per lo Scudetto, ma gli azzurri continuano a guardare tutti dall’alto. Ecco la nuova idea di formazione di Antonio Conte che dovrà volare ancora in trasferta, questa volta per affrontare il Como.

Napoli, dubbio Conte: la nuova idea per l’attacco – Ansa- napolicalciolive.com

 

Altra settimana ricca di allenamenti in casa Napoli. A Castel Volturno Conte è tornato alla carica in vista della prossima trasferta ostica contro il Como: tra circa dieci giorni ci sarà il big match contro l’Inter in programma al Maradona. Una nuova mossa decisiva per conoscere così il prossimo undici iniziale scelto da Conte: ecco la nuova idea a sorpresa.

Napoli, la nuova mossa di Conte: le scelte per Como

Napoli, la mossa di Conte: arriva il dubbio per Como – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, l’unico dubbio che resta in vista di Como è la presenza o meno di Matteo Politano come laterale destro a tutta fascia. In attacco confermato il tandem Raspadori-Lukaku con l’attaccante belga che è a secco da circa tre partite. Il Napoli proverà così a tornare alla vittoria dopo i tre pareggi consecutivi collezionati contro Roma, Udinese e Lazio. Ultime ore frenetiche prima di prendere la miglior decisione possibile: ormai ci siamo per continuare a guardare in avanti.

Il Napoli è pronto a sognare in grande per mantenere invariata la distanza dall’Inter che insegue senza sosta. Sarà un duello infinito per lottare punto a punto prima dello scontro diretto in programma al Maradona. Conte conta anche di recuperare Spinazzola ed Olivera pronti ad essere protagonisti dopo settimane ai box per infortunio. Un momento decisivo per guardare sempre in avanti: il mantra di Conte è stato proprio questo fin dal suo insediamento nello spogliatoio azzurro.

Confermato il 3-5-2 per una soluzione immediata dopo i tanti infortuni di queste settimane: il Napoli continua a sognare in grande per arrivare a trionfare in Serie A. Una stagione da incorniciare per gli uomini di Conte che hanno dimostrato di nuotare tra le mille difficoltà nonostante una partita a settimana. Dopo l’addio di Kvara, i tifosi hanno invocato un nuovo colpo: è arrivato soltanto Okafor nell’ultimo giorno di calciomercato.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago