Calciomercato%2C+colpo+Berardi%3A+la+svolta
napolicalciolivecom
/2025/03/06/calciomercato-colpo-berardi-la-svolta/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato, colpo Berardi: la svolta

Berardi continua ad essere protagonista in Serie B con la maglia del Sassuolo: ecco la verità sul suo futuro, cosa succederà nei prossimi mesi?

Il Sassuolo è ormai la sua casa da tantissime stagioni. Anche in cadetteria ha sposato il progetto del club emiliano, ma spunta la novità importante che riguarda da vicino il suo futuro.

Calciomercato, colpo Berardi: la svolta – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Domenico Berardi ha recuperato alla grande dopo il grave infortunio rimediato nella passata stagione. Il talentuoso giocatore italiano è tornato subito alla grande in campo sotto la gestione di Fabio Grosso che l’ha inserito a poco a poco: l’infortunio ormai è soltanto un vecchio ricordo. Protagonista anche ad Euro2020 con la maglia della Nazionale italiana, è stato accostato sempre alle big italiane.

Calciomercato, la mossa a sorpresa di Berardi: la soluzione per il futuro

Berardi, la mossa a sorpresa per il suo futuro – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, Domenico Berardi è pronto a riportare in Serie A il Sassuolo dopo una stagione eccellente. In estate è stato vicinissimo all’addio così anche a gennaio: l’obiettivo di Carnevali è quello di blindarlo anche in vista del futuro per farlo diventare dirigente del club neroverde. In Emilia ha trovato la sua giusta dimensione: Juventus e Roma ci hanno provato a lungo così anche il Napoli negli anni passati.

Il suo mancino ha disegnato parabole interessanti in tutte queste stagioni: ora spunta l’intreccio decisivo per conoscere il suo futuro. Ora ha l’obiettivo principale di riportare in massima serie italiana il Sassuolo che potrebbe festeggiare già ad aprile la promozione diretta in Serie A. Un momento decisivo per pensare anche al suo futuro: il club neroverde l’ha blindato a lungo.

Saranno mesi intensi per prendere la sua decisione definitiva: tutto può cambiare prossimamente, ma il suo desiderio è quello di restare a lungo al Sassuolo. In passato è stato davvero molto vicino alla Juventus: il club bianconero ci ha provato davvero a lungo per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione.

Berardi continuerà a giocare ancora per tanto tempo, ma la sua unica maglia sarà quella neroverde. Saranno mesi decisivi per conoscere da vicino il suo futuro con la scelta di Carnevali di inserirlo anche come dirigente al termine della sua carriera da calciatore. Nessun problema per lui: l’attaccante calabrese è stato scoperto per puro caso. Il calcio italiano ha potuto così mettere in mostra un nuovo talento del Sud in tutti questi anni.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago