Napoli%2C+infortunio+McTominay%3A+le+sue+condizioni
napolicalciolivecom
/2025/03/07/napoli-infortunio-mctominay-le-sue-condizioni/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, infortunio McTominay: le sue condizioni

Il Napoli continua a lavorare senza sosta a Castel Volturno per preparare al meglio la sfida contro la Fiorentina. Gli azzurri potranno a fare meno di McTominay: ecco la verità

Il centrocampista scozzese del Napoli, Scott McTominay, ha rimediato un problema muscolare in allenamento. Spuntano le ultime da Castel Volturno per conoscere le sue condizioni fisiche: ecco l’ultim’ora decisiva.

Napoli, infortunio McTominay: le sue condizioni – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Conte vuole tornare subito alla vittoria che manca da fine gennaio. Il Napoli è pronto a sognare in grande, ma lo scozzese ha rimediato un fastidio muscolare durante gli ultimi allenamenti a Castel Volturno. Ecco la nuova idea in vista della prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. Tutto può cambiare improvvisamente proprio per la preparazione della gara contro i viola guidati dall’allenatore napoletano Raffaele Palladino. Conosciamo le condizioni del centrocampista scozzese del Napoli: ecco gli ultimi dettagli.

Napoli, le ultime da Castel Volturno: la verità su McTominay

Napoli, le condizioni di McTominay: la verità – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Scott McTominay ha rimediato negli ultimi giorni un affaticamento muscolare. Conte l’ha gestito al meglio per avere a disposizione il centrocampista scozzese in vista della sfida contro la Fiorentina: i prossimi due allenamenti saranno decisivi, ma al momento la sua presenza non è a rischio.

L’allenatore del Napoli dovrà ancora sciogliere gli ultimi dubbi sul sistema di gioco: c’è ancora una possibilità di passare alla difesa a quattro con l’inserimento di Olivera come terzino sinistro più lo spostamento di Spinazzola sul fronte offensivo. Conte cercherà così di tornare a collezionare i tre punti decisivi nella volata Scudetto: saranno undici finali da vivere intensamente per arrivare fino in fondo.

Sarà confermare l’altro giocatore scozzese del Napoli, Gilmour, per cercare di confermare quanto di buono sia stato fatto contro l’Inter con l’idea del doppio play. Spunta la mossa a sorpresa di Conte che ha rivoluzionato ancora una volta la formazione azzurra: finora Conte non ha mai fatto a meno di McTominay che dovrà stringere i denti ancora una volta.

Le sue qualità tecniche ed umano sono indiscutibili: subito è entrato nel cuore dei napoletani, ma ora servono nuovamente i suoi gol. Saranno giorni intensi per arrivare così alle scelte decisive in vista della prossima sfida contro la Fiorentina. L’ultima mossa a sorpresa per vederlo ancora in campo dal primo minuto: il Napoli ha un solo obiettivo contro la formazione viola.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago