Nuovo modulo Napoli, si susseguono notizie su delle novità che potrebbe apportare alla sua squadra Antonio Conte per alzare ancora di più l’efficacia. In entrambe le fasi di gioco. In tal senso, pare che il tecnico abbia preso la sua decisione a riguardo, dal momento che restano pochi dubbi a riguardo.
Il trasformismo dal punto di vista tattico è stata probabilmente la cifra distintiva della squadra di Antonio Conte. Ha spesso cambiato pelle per adattarsi sicuramente alle caratteristiche della squadra, cambiata radicalmente dopo il calciomercato fatto in estate prima ed in inverno poi, ma anche per le necessità legate alle tante defezioni che ci sono state di recente.
In tal senso, proprio questa situazione di emergenza ha spinto l’ex Juventus ed Inter a percorrere la strada di un nuovo modulo per il Napoli, il 3-5-2. In tal senso, però, si intensificano le voci relative ad un ulteriore cambiamento ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a proposito di quella che sarà la decisione di Conte a riguardo per la gara contro il Venezia.
Il Napoli in questa stagione è partito con il 3-4-2-1, per poi passare prima al 4-2-3-1 ed in un secondo momento al 4-3-3, che ha esaltato le doti di inserimento di Anguissa e di Scott McTominay. Gli infortuni di Spinazzola, Olivera e David Neres hanno costretto poi Conte a cambiare ancora ed ora arrivano notizie proprio in tal senso in vista della partita contro il Venezia.
Secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport, nonostante i tanti recuperi, Antonio Conte non sceglierà un nuovo modulo per il Napoli ma si affiderà al 3-5-2 ancora una volta. In avanti, dunque, ci saranno Romelu Lukaku e Giacomo Raspadori, con Matteo Politano quinto di centrocampo a destra e Leonardo Spinazzola dall’altra parte. Andiamo a vedere le ultime.
In porta ci sarà ancora una volta Alex Meret, con Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani ed Alessandro Buongiorno che comporranno il terzetto arretrato. Spinazzola e Gilmour dovrebbero ancora essere preferiti rispettivamente ad Olivera ed a Billing, con Lobotka e McTominay a completare la mediana.
In avanti, come detto, spazio ancora a Romelu Lukaku e Giacomo Raspadori, tra i più in forma in senso assoluto nel Napoli di Conte in questo momento preciso.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…