Napoli%2C+Conte+esulta%3A+torna+tra+i+convocati
napolicalciolivecom
/2025/03/14/napoli-conte-esulta-torna-tra-i-convocati/amp/
Napoli News

Napoli, Conte esulta: torna tra i convocati

Il Napoli continua a recuperare diversi calciatori per affrontare il rush finale per lo Scudetto. Spunta la novità in casa azzurra: Conte è più sereno

Saranno due mesi intensi per cercare di superare la capolista Inter. I nerazzurri saranno impegnati sul campo dell’Atalanta per uno scontro diretto tutto da vivere: ecco la mossa a sorpresa di Antonio Conte, torna subito tra i convocati.

Napoli, Conte esulta: torna tra i convocati – Lapresse – napolicalciolive.com

Il mese di marzo è iniziato già alla grande con i quattro punti conquistati contro le big Inter e Fiorentina. Ora Conte cercherà di sfatare il tabù delle 12.30: un’altra sfida decisiva per cercare di superare l’Inter capolista. Spunta la nuova mossa per i convocati per la gara contro il Venezia, in programma domenica ad ora di pranzo. Conte ha le idee chiare optando ancora per il 3-5-2, mentre ci potranno essere novità dal punto di vista dei convocati.

Napoli, Conte lo convoca: l’ultim’ora

Napoli, la mossa a sorpresa per Venezia di Conte – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de Le Cronache di Caserta, Mazzocchi è pronto a rientrare tra i convocati di Antonio Conte. Neres ed Anguissa saranno ancora da valutare per dopo la sosta Nazionale. Il centrocampista del Napoli è stato chiamato anche dalla Nazionale del Camerun mandando su tutte le furie l’allenatore azzurro.

Conte ha intenzione di recuperare il prima possibile i vari infortunati per avere finalmente tutti a disposizione. Spesso l’allenatore del Napoli ha dovuto fare i salti mortali per scegliere il miglior undici da mandare in campo. Ecco la nuova idea per affrontare al meglio le prossime sfide di campionato: subito la novità Mazzocchi che manca ormai da diverse settimane tra i convocati.

Un momento decisivo per continuare a collezionare punti importanti per la volata Scudetto. Il Napoli è pronto a confermare il 3-5-2 con Raspadori alle spalle di Lukaku. A centrocampo sarà confermato anche una volta Gilmour: il centrocampista scozzese è stata una lieta novità facendosi valere in mezzo al campo in coppia con Lobotka. Spinazzola continuerà a volare sulla fascia sinistra con Olivera che partirà inizialmente dalla panchina.

Conte non vuole modificare l’assetto tattico che gli sta continuando a dare numerose soddisfazioni in Serie A. Saranno settimane intense per cercare di raggiungere il sogno Scudetto, ma la concorrenza è diventata agguerrita. Inter ed Atalanta non mollano la prese per dare filo da torcere proprio alla squadra azzurra: ormai ci siamo per conoscere la lista dei convocati per Venezia.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago