Rabbia+Napoli%2C+rivoluzione+in+Serie+A%3A+%26%238220%3BFare+come+nel+rugby%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2025/03/17/rabbia-napoli-rivoluzione-in-serie-a-fare-come-nel-rugby/amp/
Napoli News

Rabbia Napoli, rivoluzione in Serie A: “Fare come nel rugby”

In Europa la musica cambia esponenzialmente, mentre in Serie A c’è un dato spaventoso messo in risalto anche durante la sfida contro il Napoli: spunta la verità dell’ultim’ora

Antonio Conte si mangia continuamente le mani dopo la sconfitta dell’Atalanta, ma il Napoli dovrà subito pensare alla prossima sfida di campionato contro il Milan. Un momento decisivo per avere la meglio nei prossimi mesi, ma spunta il dato davvero terribile. Ecco la verità in ottica futura per un cambiamento totale.

Rabbia Napoli, rivoluzione in Serie A: “Fare come nel rugby”- Lapresse – napolicalciolive.com

 

La squadra azzurra è rimasta impantanata tra le lagune di Venezia: Antonio Conte non è ancora fuori dai giochi per lo Scudetto, ma non è riuscito ad approfittare della sconfitta dell’Atalanta. L’Inter è salda al primo posto grazie alla vittoria di Bergamo, ma ora è spuntata fuori una nuova polemica per la sfida disputata contro la squadra di Eusebio Di Francesco. C’è un dato della partita che nessuno ha notato: ecco la verità nel dettaglio.

Napoli, la rivolta sui social: c’è un dato da dimenticare

Napoli, la mossa in Serie A: che rabbia – Lapresse – napolicalciolive.com

 

I dati della Serie A hanno evidenziato un tempo effettivo di soltanto 49 minuti di gioco su 100 totali. Ormai il gioco del calcio sta prendendo una brutta piega con numerose perdite di tempo in campionato. Spunta così la rivolta dei tifosi e degli esperti sui social: “Bisognerà fare come nel rugby” con due tempi da 40 minuti per dare così più importanza a tutto il movimento italiano e mondiale.

Un’idea clamorosa, ma di fondamentale importanza per salvare il gioco del calcio anche in vista degli anni futuri. I giovani italiani si appassionano sempre di più alla Kings League con tante situazioni movimentati rispetto ai 90 minuti più recuperi nel calcio. Qualcosa dovrà cambiare nel futuro immediato per ridare il giusto valore al calcio giocato in Italia e non solo.

Troppe perdite di tempo nell’arco della partita: anche in Venezia-Napoli si è giocato troppo poco per lo spettacolo. I calciatori della Serie A hanno così difficoltà quando affrontano le squadre europee abituate a divertirsi nei novanta minuti. Una visione completamente differente, ma in Italia rischia di scomparire a poco a poco tutto il movimento chiamato calcio a partire dai più piccoli. La Figc dovrà intervenire con giuste regole per mettere sempre al centro il gioco: il tempo effettivo sarà la prossima rivoluzione in Serie A prendendo spunto anche dagli altri sport come il rugby.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

17 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

21 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

22 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

24 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago