Napoli%2C+nome+a+sorpresa%3A+Manna+lo+scippa+a+De+Zerbi
napolicalciolivecom
/2025/04/03/napoli-nome-a-sorpresa-manna-lo-scippa-a-de-zerbi/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per alzare il livello della squadra. Guizzo di Manna per puntellare in maniera importante la rosa a disposizione di Antonio Conte.

Gli azzurri devono fare i conti con una situazione di enorme entusiasmo per il rendimento della squadra ma anche di grande responsabilitĂ . Sia nel presente che in prospettiva futura. Un allenatore come Antonio Conte lascia poco spazio ad errori. Soprattutto in termini di mercato e di pianificazione. In tal senso, dopo quanto accaduto a gennaio, in estate il Napoli dovrĂ  dare delle enormi garanzie al tecnico sulla consistenza del progetto e sulla sua sostenibilitĂ  per andare insieme almeno un altro anno. Soprattutto viste le tante sirene che suonano per lui.

Napoli, occhi in casa Marsiglia per il nome nuovo (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

In tal senso, in vista dell’estate Giovanni Manna si sta già attivando per provare ad accontentare il proprio allenatore ed ora emerge un nome nuovo che arriva direttamente da Roberto De Zerbi. Il suo Olympique Marsiglia sta alternando grandi cose a dei periodi no ed ora il Napoli può pescare lì per un rinforzo di primo livello che può piacere eccome ad Antonio Conte. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso, dal momento che si tratta di una trattativa che può cambiare il livello della squadra.

Il Napoli guarda in casa Marsiglia: scelto il rinforzo in attacco

Il Napoli ha come priorità, come è noto, quello di alzare il livello del proprio attacco, inserendo un calciatore che sappia portare gol ed assist ad un reparto che finalizza poco. Stando a quanto raccontato da AreaNapoli, Mason Greenwood continua ad essere presente sul taccuino di Giovanni Manna per il futuro del Napoli. Si tratta di un profilo per il quale gli azzurri si sono già mossi con insistenza in estate, ma alla fine l’ha spuntata l’Olympique Marsiglia.

Il Napoli guarda in casa Marsiglia: scelto il rinforzo in attacco (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Ambidestro, si tratta di un calciatore che si adatta bene ad ogni posizione del reparto avanzato, da quella di ala destra a quella sul versante opposto, senza ovviamente dimenticare quella di finto centravanti. Ha il gol nel sangue e questo lo ha dimostrato anche in questa stagione. Al primo anno in Ligue 1, con la maglia dell’OM, ha totalizzato 16 gol in 29 partite tra campionato e coppa di Francia. Uno score davvero impressionante per un giocatore come Greenwood che prevalentemente stazione sull’esterno.

In tal senso, oltre al Napoli per Greenwood bisogna fare i conti con l’interessamento anche del Milan, che ha messo gli occhi anche sullo stesso De Zerbi. Di recente, però, il rapporti tra loro due vive un momento complicato e gli azzurri possono approfittarne per bruciare la concorrenza.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago