Napoli%2C+Anguissa+ai+saluti%3A+finanzia+il+colpo+dal+Tottenham
napolicalciolivecom
/2025/04/18/napoli-anguissa-ai-saluti-finanzia-il-colpo-dal-tottenham/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed in tal senso il centrocampista continua ad attirare interessi. In tal senso, il suo addio potrebbe finanziar eil colpo che arriva direttamente dal Tottenham.

Gli azzurri sono al lavoro in maniera del tutto inevitabile al futuro, dal momento che sono tanti i nuvoloni che ci sono all’orizzonte e che preoccupano da questo punto di vista. A partire ovviamente dal futuro di Antonio Conte, che in conferenza stampa ha fatto intendere che probabilmente la sua avventura al Napoli è giunta al capolinea. Un altro importante punto interrogativo riguarda Zambo Anguissa, dal momento che gli azzurri eserciteranno l’opzione per il rinnovo ma il giocatore avrebbe manifestato la sua volontà di dire addio.

Napoli, la cessione di Anguissa finanzia il colpo dal Tottenham (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Ovviamente in caso di addio il club dovrebbe reinvestire il ricavato sul mercato anche per mandare un segnale ai tifosi dal momento che si tratta di uno dei calciatori migliori in senso assoluto in questa stagione. In tal senso, a quanto pare Giovanni Manna potrebbe seriamente guardare in casa Tottenham e l’addio dell’ex Fulham e Villarreal potrebbe spalancare le porte per questo affare. Andiamo a vedere le ultime notizie che potrebbero davvero cambiare i piani del Napoli in vista dell’estate.

Il Napoli guarda in casa Tottenham: si sblocca con l’addio di Anguissa

E’ stata una stagione molto difficile per il Tottenham, che in questa annata ha deluso tutti. A fine anno, come sempre accade in questi casi, sarà rivoluzione ed è difficile prevedere quelli che resteranno e quelli che diranno addio. In tal senso, secondo quanto dichiarato da Emanuele Cammaroto a Radio Punto Zero, per Anguissa è arrivata una importante offerta dall’Arabia Saudita. Il suo addio potrebbe spalancare le porte ad un colpo dal Tottenham. Stiamo parlando di Dejan Kulusevski.

Il Napoli guarda in casa Tottenham: si sblocca con l’addio di Anguissa (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Si tratta di un calciatore che viene dato in orbita Napoli da tanto tempo, sin dall’arrivo di Antonio Conte in panchina, ed in tal senso potrebbe davvero essere perfetto per gli azzurri. Rappresenterebbe sicuramente un salto di qualità in attacco sulla fascia destra rispetto a Politano, oltre che da centrocampista, ma ci sarà da convincere il Tottenham. In stagione ha segnato 10 gol tra tutte le competizioni.

Classe 2000, si tratterebbe di un innesto di alto profilo per il Napoli ma anche estremamente dispendioso. Secondo Transfermarkt, infatti, ha una valutazione di 60 milioni di euro. In ogni caso, ha tutto per rappresentare un salto di qualità per l’attacco azzurro, a prescindere dalla presenza di Antonio Conte o meno in panchina. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

2 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

15 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

19 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

20 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

22 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago