Napoli%2C+nome+nuovo+dal+Cagliari%3A+colpo+per+convincere+Conte
napolicalciolivecom
/2025/05/28/napoli-nome-nuovo-dal-cagliari-colpo-per-convincere-conte/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, nome nuovo dal Cagliari: colpo per convincere Conte

Il Napoli sta lavorando senza sosta e senza interruzione al proprio futuro ed in tal senso emerge un nome nuovo dal Cagliari. Può essere un profilo perfetto per Antonio Conte, spingendolo ancora di più verso la permanenza.

In casa azzurra, in maniera del tutto inevitabile, la concentrazione e l’attenzione da parte di tutti sono concentrate in maniera del tutto inevitabile sul futuro di Antonio Conte, dal momento che tra domani e dopodomani dovrebbe arrivare la tanto agognata decisione definitiva da parte del tecnico. La speranza di tutti, anche per lo straordinario lavoro fatto fino a questo momento, è che possa restare per puntare a nuovi ed incoraggianti traguardi. Ed anche De Laurentiis, in termini di disponibilità ad investire, ha fatto sforzi senza precedenti. Almeno in termini di promesse e non solo.

Napoli, nome nuovo dal Cagliari per convincere Conte a restare (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Il Napoli si sta concentrando, infatti, su due nomi capaci di stravolgere completamente le prospettive di questa squadra in Serie A ma anche in Europa. Stiamo parlando, ovviamente, di Kevin De Bruyne e di Jonathan David, due parametri zero che rappresenterebbero dei colpi straordinari e che si stanno avvicinando sempre di più. A quanto pare, però, adesso il direttore sportivo del Napoli ha fissato i propri occhi anche in casa Cagliari per un altro profilo che potrebbe essere perfetto per gli azzurri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Il Napoli pesca in casa Cagliari: rinforzo perfetto per Antonio Conte

Proprio dal Cagliari, avversario con cui si è conquistato lo Scudetto, il Napoli può pescare per un importante rinforzo. Stando a quanto raccontato dal giornalista turco ed esperto di calciomercato Ekrem Konur, infatti, gli azzurri si stanno muovendo sulle tracce di una delle rivelazioni di questa Serie A 2024/2025. Stiamo parlando di Nadir Zortea, terzino destro che con i sardi ha raggiunto la sua consacrazione, confermandosi come uno dei migliori del suo ruolo in senso assoluto.

Il Napoli pesca in casa Cagliari: rinforzo perfetto per Antonio Conte (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Laterale destro di centrocampo, sa agire praticamente senza nessun tipo di problema anche da terzino o da ala destra, ovviamente con caratteristiche prevalentemente difensive. Il Cagliari lo ha pagato 5 milioni di euro circa, ma ora la sua valutazione, dopo questa stagione, si è alzata davvero tanto. In maniera anche inevitabile, dal momento che è stato decisivo per la salvezza dei rossoblu.

Per Nadir Zortea, classe 1999, infatti, in stagione in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia sono arrivati ben 6 gol e 2 assist, a conferma delle sue ottime doti in fase di spinta. Il Napoli ci pensa e sfida la Fiorentina per questo calciatore dal sicuro avvenire. Si aspettano sviluppi da questo punto di vista nelle prossime ore.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago