Meret+non+rinnova%2C+ADL+l%E2%80%99ha+gi%C3%A0+sostituito%3A+intreccio+con+Maignan
napolicalciolivecom
/2025/05/31/meret-non-rinnova-adl-lha-gia-sostituito-intreccio-con-maignan/amp/
Calciomercato Napoli

Meret non rinnova, ADL l’ha già sostituito: intreccio con Maignan

Si pensava che conquistato il quarto scudetto Alex Meret avrebbe finalmente firmato il suo rinnovo con il Napoli, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere friulano è prossimo a lasciare il Club con il quale ha vinto una Coppa Italia e due tricolori, l’ultimo lo scorso 23 maggio per l’appunto. Una separazione non ancora ufficiale ma sicuramente inaspettata, che però non ha colto impreparato il presidente Aurelio De Laurentiis che da dietro le quinte avrebbe anche già trovato il profilo con il quale andare a sostituire proprio a partire dalla prossima stagione Alex Meret.

Meret non rinnova, già bloccato il sostituto (LaPresse) – napolicalciolive.com

È il consueto gioco ad incastri che vede coinvolto in tutto questo anche il portiere del Milan Mike Maignan.

Meret non rinnova: già bloccato il sostituto

Le strade del Napoli e di Alex Meret sono destinate a separarsi al termine di questa stagione dopo una Coppa Italia e due scudetti vinti. Le parti nel corso di questi mesi si sono incontrate più volte per discutere il rinnovo dell’estremo difensore friulano non riuscendo però mai a trovare una soluzione che accontentasse seriamente tutti.

Nelle ultime settimane era però cominciato a filtrare ottimismo, vanificato però dal fatto che al 31 di maggio non sappia ancora niente in merito a quella che sarebbe una firma fortemente voluta da Antonio Conte in persona. Di questo passo le parti non potranno fare altro che salutarsi, con Aurelio De Laurentiis che si sarebbe già mosso di conseguenza mettendo nel mirino un estremo difensore che permetterà al reparto partenopeo di compiere un importante salto di qualità. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, il presidente azzurro non avrebbe alcuna intenzione di fermarsi a Kevin De Bruyne, in quanto oltre al campione belga verrà fatto un tentativo concreto per la porta per Gianluigi Donnarumma, oggi impegnato nella finale di Champions League con il suo Paris Saint Germain contro l’Inter.

 Meret e Maignan: destini incrociati

Il fatto che il Napoli ci proverà per Gianluigi Donnarumma fa intendere come i discorsi per la permanenza di Alex Meret siano decisamente in alto mare. Se da qui alle prossime settimane non dovesse arrivare alcuna firma sul rinnovo, ecco che Aurelio De Laurentiis intensificherà i contatti sia con il PSG che con gli agenti del portiere italiano, che dovrebbero comunque essere aperti in queste ore.

Meret, Maignan e Donnarumma, destini incrociati (LaPresse) – napolicalciolive.com

In tutto questo il futuro di Alex Meret potrebbe essere direttamente connesso a quello di Mike Maignan. Stando ai colleghi di TMW si potrebbe innescare un domino a partire da Gianluigi Donnarumma, che sbarcando a Napoli libererebbe il posto a Parigi che potrebbe per l’appunto essere occupato dall’attuale portiere e capitano del Milan, che di conseguenza verrebbe sostituto proprio dal neo campione d’Italia, già contattato, seppur in maniera esplorativa, nelle scorse settimane.

Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago