La richiesta di cessione è arrivata al club, ma in vista di gennaio tutto può ancora succedere
Dopo l’emergenza difensiva, Antonio Conte dovrà far fronte nelle prossime settimane a due assenze molto pesanti: Stanislav Lobotka e Matteo Politano. La profondità della rosa consentirà al Napoli di mandare in campo delle alternative credibili, ma in vista di gennaio la dirigenza è già al lavoro per rinforzare la squadra.
Rinviato la scorsa estate, il tesseramento di un centrocampista centrale resta una priorità ineludibile nella prossima sessione di calciomercato e Giovanni Manna sta lavorando già da tempo su una lista di nomi gradita all’allenatore salentino.
In cima alla lista dello staff tecnico e dirigenziale c’è il nome di Kobbie Mainoo. Nell’anno del Mondiale, il centrocampista inglese già in estate aveva chiesto di essere ceduto, ma Ruben Amorim non aveva dato il via libera alla partenza del calciatore, seguito anche dalla Juventus e dalla Roma.
Il Napoli non ha mai tagliato i contatti con l’entourage del 20enne, portandosi in pole position in ottica invernale. Everton, Newcastle, Tottenham e West Ham sono solo alcune delle squadre inglesi vigili sulla situazione, ma le ultime notizie provenienti dalla Gran Bretagna non lasciano ben sperare i tifosi azzurri.
Secondo ‘Football Insider’, infatti, il Manchester United avrebbe deciso di togliere dal mercato il giocatore e di bloccare ogni tipo d’offerta, almeno a gennaio e la situazione potrebbe cambiare solamente qualora i Red Devils dovessero assicurarsi prima un sostituto all’altezza.
I campioni d'Italia ripartono sul mercato, in Toscana due giocatori che possono fare al caso…
Dalla Turchia sono sicuri: il Galatasaray è interessato ad un titolarissimo del Napoli, che può…
Con l'attuale situazione tra gli azzurri potrebbe arrivare un addio pesante ad uno dei pupilli…
Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…
Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…
Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…