Possibile addio a sorpresa per il belga, la svolta nel mercato invernale: il rendimento del danese con la maglia del Napoli cambia gli scenari
Qualche mese fa, aveva fatto da autentico trascinatore nel Napoli capace di laurearsi campione d’Italia, con un impatto carismatico e tecnico di altissimo livello. Ora, per infortunio, è costretto a guardare le cose dal di fuori. E per Lukaku, al ritorno, potrebbe non esserci più spazio.
Il serio infortunio muscolare ad agosto è stato una mazzata per lui e per il club. Il Napoli è riuscito, però, prontamente a trovare un sostituto all’altezza, quel Rasmus Hojlund che ha avuto un impatto immediato e significativo. Quattro reti in sei gare per il danese, che ha dato una nuova dimensione alla manovra offensiva della squadra di Conte, non facendo rimpiangere l’ariete infortunato. A queste condizioni, sarà dura per il belga ritrovare centralità nel progetto una svolta smaltiti i guai fisici. Ed ecco perché l’eventualità di un addio a gennaio non è da escludere. Con un grande ex che si prepara a bussare alla porta.
Tra gli estimatori di lunga data di Lukaku, c’è sempre Josè Mourinho. Il portoghese è ripartito, in panchina, dal Benfica, lì dove aveva iniziato la sua avventura da allenatore di grande livello e gradirebbe avere uno dei suoi pretoriani al suo fianco.
Un rinforzo come Lukaku farebbe di sicuro comodo alle ‘Aquile’, nel loro percorso stagionale. Dunque, non è da escludere un tentativo di richiesta di Lukaku in prestito al Napoli. Ipotesi che andrà valutata più avanti, a seconda di quello che sarà il cammino del Napoli e del Benfica stesso oltre che, naturalmente, il decorso della convalescenza dello stesso attaccante, che proverà, per il nuovo anno, a farsi trovare pronto dopo la lunga assenza.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…