Possibile addio a sorpresa per il belga, la svolta nel mercato invernale: il rendimento del danese con la maglia del Napoli cambia gli scenari
Qualche mese fa, aveva fatto da autentico trascinatore nel Napoli capace di laurearsi campione d’Italia, con un impatto carismatico e tecnico di altissimo livello. Ora, per infortunio, è costretto a guardare le cose dal di fuori. E per Lukaku, al ritorno, potrebbe non esserci più spazio.
Il serio infortunio muscolare ad agosto è stato una mazzata per lui e per il club. Il Napoli è riuscito, però, prontamente a trovare un sostituto all’altezza, quel Rasmus Hojlund che ha avuto un impatto immediato e significativo. Quattro reti in sei gare per il danese, che ha dato una nuova dimensione alla manovra offensiva della squadra di Conte, non facendo rimpiangere l’ariete infortunato. A queste condizioni, sarà dura per il belga ritrovare centralità nel progetto una svolta smaltiti i guai fisici. Ed ecco perché l’eventualità di un addio a gennaio non è da escludere. Con un grande ex che si prepara a bussare alla porta.
Tra gli estimatori di lunga data di Lukaku, c’è sempre Josè Mourinho. Il portoghese è ripartito, in panchina, dal Benfica, lì dove aveva iniziato la sua avventura da allenatore di grande livello e gradirebbe avere uno dei suoi pretoriani al suo fianco.
Un rinforzo come Lukaku farebbe di sicuro comodo alle ‘Aquile’, nel loro percorso stagionale. Dunque, non è da escludere un tentativo di richiesta di Lukaku in prestito al Napoli. Ipotesi che andrà valutata più avanti, a seconda di quello che sarà il cammino del Napoli e del Benfica stesso oltre che, naturalmente, il decorso della convalescenza dello stesso attaccante, che proverà, per il nuovo anno, a farsi trovare pronto dopo la lunga assenza.
Un'altra grana per Conte appena dodici mesi dopo l'addio del georgiano La storia si ripete,…
La richiesta di cessione è arrivata al club, ma in vista di gennaio tutto può…
I campioni d'Italia ripartono sul mercato, in Toscana due giocatori che possono fare al caso…
Dalla Turchia sono sicuri: il Galatasaray è interessato ad un titolarissimo del Napoli, che può…
Con l'attuale situazione tra gli azzurri potrebbe arrivare un addio pesante ad uno dei pupilli…
Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…