Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Cronaca NAPOLICALCIOLIVE REWIND – Da Buffon a De Laurentiis, tutti i protagonisti della...

NAPOLICALCIOLIVE REWIND – Da Buffon a De Laurentiis, tutti i protagonisti della giornata azzurra

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

 

di Vincenzo Matino

 

 (clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

Nonostante manchino ancora due settimane all’incontro con la Juventus, è stata comunque una giornata ricca di spunti riguardanti la partitissima del 20 ottobre e non solo. Il portiere della Juventus Gigi Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita, ritenendo la Juventus superiore al Napoli e dunque favorita per la vittoria finale. All’estremo difensore bianconero ha risposto l’autore del gol partita contro l’Udinese, Goran Pandev. Il macedone ha parlato tramite il suo profilo ‘Facebook’  facendo intendere chiaramente alle antagoniste in campionato, di non avere nessuna intenzione di abbandonare la vetta della classifica. Sembra davvero già essere iniziata la partita tra le due capoliste, in barba agli impegni internazionali dei tesserati delle due squadre. Rimanendo in ottica Juventus-Napoli, è notizia di oggi l’accordo stilato tra Prandelli e Conte sull’utilizzo di Pirlo in nazionale, per evitare al centrocampista eventuali affaticamenti. Decisione che farà sicuramente discutere. Intanto, dopo l’ultima partita di campionato arriva l’ennesimo dato positivo, l’ulteriore record di Mazzarri. La difesa azzurra è infatti la migliore del campionato con sole tre reti subite, numeri migliori anche della corazzata juventina.

 

Al di fuori del campo la giornata è stata degna di nota anche per l’importante decisione presa in Lega Calcio. I presidenti di Serie A e l’Associazione Italiana Calciatori hanno trovato l’accordo, sposando la linea di pensiero del patron azzurro riguardo i ricavi dei diritti d’immagine. Un’altra vittoria importante di De Laurentiis dopo l’allargamento del numero di calciatori disponibili in panchina. E a proposito di panchina, oggi il giornalista Antonio Corrado ha spiegato i motivi della lite con Aronica, attribuendo l’ira del difensore oltre che a determinati post apparsi sui social network, anche al prolungato riscaldamento durante la partita con l’Udinese senza poi la conseguente entrata sul terreno di gioco. Chiusura con il mercato: dalle dichiarazioni del Papu Gomez al video di presentazione di un nuovo obiettivo azzurro, anche oggi radiomercato non ha lasciato a bocca asciutta i suoi fan. Ma la bomba è di stamattina, con l’offerta che la Juventus presentò in estate per Edinson Cavani.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!