NCLIVE+REWIND+%E2%80%93+Dalla+%26%238220%3Bvendetta%26%238221%3B+di+Pandev+ai+bilanci+di+De+Laurentiis%2C+i+protagonisti+della+giornata+azzurra
napolicalciolivecom
/2012/10/12/nclive-rewind-dalla-vendetta-di-pandev-ai-bilanci-di-de-laurentiis-tutti-i-protagonisti-della-giornata-azzurra/amp/
Categories: CronacaNapoli News

NCLIVE REWIND – Dalla “vendetta” di Pandev ai bilanci di De Laurentiis, i protagonisti della giornata azzurra

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Vincenzo Matino

 

 (clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

 

Mancano ancora 8 giorni alla super sfida contro la Juventus, ma le dichiarazioni riguardanti la partita continuano ad infiammare gli animi dei tifosi. Questa mattina è stato Goran Pandev a parlare, promettendo vendetta contro la Juventus in forma di gol, per quanto accaduto in Supercoppa. Dall’altra parte della barricata ha risposto Claudio Marchisio, il quale ha visto le lamentele di De Laurentiis circa il presunto accordo tra Conte e Prandelli, come un modo per mettere ulteriore ‘peperoncino’ alla sfida. Le notizie non sono mancate al di fuori del campo da gioco. La cattiva notizia è che ben presto, già dopo la gara contro i bianconeri, si avranno i verdetti sul calcioscommesse riguardanti il filone napoletano. Eventuali verdetti negativi, potrebbero non riguardare solo la società, ma anche Cannavaro e Grava accusati di omessa denuncia. In un calcio che appare come un mondo sempre più torbido, i pochi dati positivi devono essere giustamente esaltati. Ecco allora la buona notizia per il Napoli. La società azzurra infatti è la terza in classifica se si va a guardare il bilancio, a dispetto di altre big come Juventus e Milan molto lontane dalla vetta. Una società sana e una squadra competitiva vanno costruite passo dopo passo, puntando oltre che su campioni affermati anche su giovani promesse. E’ il caso di Soma Novothny, giovanissimo quanto ambizioso centravanti della Primavera azzurra, che sogna di far parte stabilmente della prima squadra.

 

Per quanto riguarda il mercato, sembra proprio che Bigon si stia già muovendo in vista della finestra invernale dedicata ai trasferimenti. Il primo obiettivo è quello di non indebolire la rosa, ma soprattutto non andare a rinforzare una diretta concorrente. Ecco dunque che Hugo Campagnaro allontana le voci che lo vorrebbero alla Juventus. Il difensore argentino è in realtà vicino al rinnovo con la società azzurra, così come il portiere De Sanctis pronto a firmare un biennale. Il futuro portiere potrebbe non essere italiano. Bigon sta visionando il giovanissimo estremo difensore bulgaro Kitanov, classe 1995, sebbene alcuni rumors di mercato vogliano gli azzurri vigili anche sulla situazione del talentuosissimo portiere Perin. Senza spostare lo sguardo troppo in là nel futuro, per la difesa il nome caldo è quello di Gabriel Paletta, centrale difensivo del Parma, autore di ottime prestazioni con la maglia dei ducali.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago