NCLIVE+REWIND+%26%238211%3B+Dal+ritardo+di+Cavani+ai+due+infortuni%2C+il+riassunto+della+giornata+azzurra%21
napolicalciolivecom
/2013/03/28/nclive-rewind-dal-ritardo-di-cavani-ai-due-infortuni-il-riassunto-della-giornata-azzurra/amp/
Categories: Napoli News

NCLIVE REWIND – Dal ritardo di Cavani ai due infortuni, il riassunto della giornata azzurra!

 

behrami

 

 

di Antonio Izzo

 

(clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

 

A circa 48 ore dalla ripresa del campionato, per Walter Mazzarri c’è più di un cruccio. Anzitutto l’arrivo dei Nazionali e in particolare di Edinson Cavani che per problemi tecnici del volo non si è ancora aggregato ai compagni. Come se non bastasse continuano a preoccupare le condizioni di due titolarissimi, che oggi non si sono allenati col gruppo a Castelvolturno.

 

Intanto è stato designato il fischietto che arbitrerà contro il Torino. Non sarà una gara semplice, visto che Giampiero Ventura ha saputo dare in queste giornate una certa quadratura alla sua squadra. L’ex tecnico del Napoli annuncia battaglia, così come il centrocampista granata Giuseppe Vives, nativo di Afragola. A raccogliere la sfida in casa azzurra è Lorenzo Insigne che ha analizzato anche, dal suo punto di vista, le differenze di ruolo che ha nel Napoli e nella Nazionale.

 

Ad analizzare le insidie di Torino, anche il doppio ex Stefan Schwoch, che ha dichiarato di sentirsi più legato ai colori azzurri rispetto a quelli granata. Ai microfoni di Napolicalciolive.com abbiamo ascoltato anche un altro doppio ex, Marco Ferrante che dà per favorito il Napoli per diversi motivi.

 

Come ogni giorno ha tenuto banco anche il mercato; solite e insistenti voci su Edinson Cavani da parte di ‘sportmediaset’, che ne traccia la destinazione futura; si aggiungono anche quelle relative al futuro portiere azzurro, viste le ‘difficoltà’ di De Sanctis e visto che Antonio Rosati ha chiesto la cessione.

 

Sempre a proposito di mercato, Edu Vargas ha spiegato i motivi per cui nel Gremio è riuscito ad adattarsi meglio. Capitolo difesa: il Napoli sembra in dirittura d’arrivo per definire i primi due acquisti per il prossimo campionato, mentre l’agente di Rolando fa carpire che il difensore è destinato a tornare in patria. Infine, nella nostra consueta rubrica ‘CONSIGLI PER GLI ACQUISTI‘ abbiamo analizzato le caratteristiche del ‘futuro Thiago Silva’, difensora regista che farebbe molto comodo al Napoli.

 

Ultima nota su una svolta storica: i diritti della Liga, quest’anno rimasti invenduti in Italia, sono andati ad un circuito di tv locali: anche in Campania sarà possibile ammirare le gesta di Messi e Ronaldo per quanto riguarda le restanti giornate del campionato spagnolo.

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 giorni ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 giorni ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 giorni ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 giorni ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 giorni ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 giorni ago