Sperando abbiate seguito i nostri consigli per gli acquisti della puntata precedente, oggi vi sveliamo qualche piccolo trucchetto per schierare settimanalmente la formazione migliore possibile. Scegliere fra una rosa di 25 non è sempre cosa facile; ci vuole intuito, fiuto da segugi, coraggio e, perché no, un’energica spintarella da tergo della dea bendata.
Partiamo:
BUONA LA PRIMA – Seguite le sensazioni, affidatevi all’istinto. Se una vocina da dentro vi suggerisce un nome, non è quasi mai per caso. La domenica sera, dopo le partite, eleggete già l’undici che in linea di massima sarà protagonista della giornata a venire; a meno di infortuni, esclusioni tecniche, lasciatelo così come la vostra parte sommersa l’ha generato.
L’EX – Allora la questione è semplice: gli ex o giocano una grande partita (circa il 60-65 % dei casi) o saranno autori di una prestazione disastrosa (il restante 35-40 %); se la matematica non è un’opinione, dunque, un posticino teneteglielo sempre al caldo.
LA BESTIA NERA – Esistono giocatori che non esist… ehm, che si esaltano a dir poco contro certi avversari. Giocatori che so’ capaci di non beccare la porta una stagione intera e poi come per incanto, puff! Prendete ad esempio Sardo con la Juve, Moscardelli col Napoli, Di Natale col Milan (soprattutto a Milano), Hamšík con la Lazio. Be’, in questi casi non ci pensate su manco un secondo: obbligatoriamente dentro.
LA “RACHA” – Secondo un ragionamento che più stupido non si potrebbe, di solito si tende a escludere chi ha appena fatto sfracelli la partita precedente. Cavalcate l’onda, piuttosto, o come dicono i cugini transpirenaici, la “racha”.
Alla prossima, e che il Dio del Fantacalcio vi abbia tutti in gloria!
A cura di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…