NCL REWIND – Da Mario Suarez al rientro di Mertens: la sintesi della giornata

La domenica di Serie A per il Napoli si trasformerà in un monday match così che gli azzurri hanno assistito dal divano ai risultati delle restanti squadre e Rafa Benitez ha avuto tutto il tempo a disposizione per meglio studiare gli avversari della settimana, ossia i blucerchiati maghi dell’equilibrio. Nota positiva della giornata in chiave partita è stato il rientro di Mertens nei convocati del tecnico spagnolo.

Passando in rassegna gli ultimi incontri degli azzurri contro la Sampdoria, inoltre, si vede un numero di precedenti che sorride al Napoli e fa ben sperare in vista del terzo posto, momentaneamente occupato dal Genoa con 23 punti rispetto ai 22 dei napoletani. Ma la buona novella arriva anche dall’infermeria, che conferma un recupero veloce di Insigne, il quale sta accelerando i tempi di guarigione dall’infortunio per tornare in campo il prima possibile. Solo un giorno di riposo si è concesso il giocatore fino a questo momento, dopo 20 giorni no stop di riabilitazione. Il Napoli lo aspetta fiducioso, forte di un contratto che vede il giocatore legato alla piazza azzurra ancora per molto.

Nonostante sia domenica, inoltre, il calciomercato Napoli non ha cessato di proseguire, sebbene a ritmo di indiscrezioni. La più interessante giunge da Mario Saurez in persona, centrocampista dell’Atlético Madrid dichiarato obiettivo azzurro, il quale ha ammesso di non sentirsi più felice nelle fila del proprio club e di essere lusingato rispetto all’interessamento mostrato dal club di De Laurentiis. Il sogno dei tifosi azzurri però resta il rientro del Pocho Lavezzi: la possibilità di rivederlo a Napoli non sembra assolutamente una pura illusione, bensì una realtà concreta sussurrata appena da Rafa Benitez ieri. Chiude la giornata azzurra il nome di Ivan Perisic, che resta tra i papabili nonostante sia quasi impossibile discuterne nella sessione invernale di mercato, così come accadrà per Dybala, stando a quanto riferito dal presidente rosanero Zamparini.

Impostazioni privacy