REWIND LIVE – Tutte le notizie del 19 maggio in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 18 maggio:

22.30 – Tanti i giocatori discussi dal Napoli per il mercato in uscita. Ne abbiamo individuati i primi cinque a partire da Gabbiadini fino a Strinic con relative probabili destinazioni. 

22.00 – La FIGC apre un fascicolo sull’ultima sfida di campionato tra Napoli e Frosinone. L’espulsione di Gori, già criticata al momento dell’accaduto, ha generato sospetti.

21.20 – In conferenza stampa in occasione della presentazione del tecnico Iachini, il ds Giarretta ha parlato per l’Udinese anche di Duvan Zapata: “Qui si è trovato benissimo; ad oggi De Laurentiis non ha bussato alla nostra porta”.

21.00 – Parla l’agente di Tonelli, il quale commenta il vicinissimo arrivo al Napoli. Le sue parole sono rivolte anche alla soddisfazione per la chiamata di Conte. 

20.30 – Tra i principali scontenti della stagione vi è Gabbiadini. Il suo addio sembra inevitabile e vi sono ben quattro squadre estere sulle sue tracce.

20.00 – Novità per Klaassen al Napoli. Le parti pare si siano incontrate quest’oggi ma la distanza economica è consistente: l’Ajax chiede 25 mln di euro ed il Napoli non supera l’asticella dei 16.

18.20 – Antonio Candreva torna nel mirino del Napoli: il forte esterno offensivo della Lazio sarebbe di nuovo tra i preferiti di De Laurentiis. L’ostacolo, come spesso capita, è il prezzo dato al giocatore.

17.16 – Moggi ha poi parlato anche di Faouzi Ghoulam, terzino sinistro degli azzurri. In questo caso, però, le parole dell’agente sono state decisamente più rassicuranti.

17.08 – La questione Lapadula è ormai all’ordine del giorno, con l’attaccante sempre più corteggiato dal Napoli. Il suo agente, Alessandro Moggi, ha però posto dei freni riguardo l’operazione, chiarendo maggiormente la posizione del calciatore.

17.00 – Anche la situazione di Luigi Sepe resta abbastanza spinosa, con il portiere che dopo una stagione quasi sempre in panchina a Firenze ha bisogno di giocare: ecco le parole del suo agente.

16.50 – Elseid Hysaj è stato certamente uno dei calciatori più positivi del Napoli in quest’annata. Proprio per questo il suo agente dà un consiglio al club partenopeo, in vista anche dell’interesse dei top club verso il giocatore.

16.40 – Come in altre stagioni, il Napoli ha segnato molti gol nei minuti finali di gara: in questa nostra Top 5 ecco i gol più importanti segnati dagli azzurri in zona Cesarini.

15.16 – “Non penso al mercato, ma solo ai Playoff”, questo il pensiero di Lapadula, bomber del Pescara che pare molto vicino al Napoli, in una intervista alla Gazzetta dello Sport.

15.00 – Quella appena conclusa è stata una grande stagione per la difesa del Napoli. Da Albiol all’ultimo arrivato Regini, diamo i voti agli azzurri.

14.05 – Valdifiori via da Napoli. Ora arrivano anche le parole del procuratore a certificare la imminente cessione del centrocampista.

13.30 – Albiol vuole la cessione: a certificarlo anche i media spagnoli che confermano la volontà del Valencia di riportarlo a casa.

12.25 – Valdifiori in uscita: per l’ex Empoli tre piste in vista della prossima stagione.

11.40 –  Lucas Biglia, regista della Lazio e della Nazonale argentina guidata da ct Gerardo Martino, “coccola” Gonzalo Higuain, rivale nel campionato italiano ma considerato fondamentale nella rosa della Seleccion che ad inizio giugno volerà negli Stati Uniti per disputare la Coppa America del Centenario. Il centrocampista ex Anderlecht, intervistato dal quotidiano argentino ‘Ole’ ha dichiarato tutta la sua ammirazione per il Pipita

11.20 – Oltre alla campagna acquisti in entrata ed in uscita, il Napoli deve valutare anche la situazione legata a diversi rinnovi contrattuali. Stando all’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il ds azzurro Cristiano Giuntoli incontrerà diversi procuratori dei calciatori attualmente presenti nella rosa allenata da Maurizio Sarri.

10.20 – Il Napoli e Sime Vrsaljko si piacciono. Non è un mistero l’apprezzamento della società azzurra per il 24enne terzino destro croato, abile a destreggiarsi anche nel ruolo di laterale di centrocampo a seconda del modulo. Proprio ieri l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha confessato di aver ricevuto un anno fa una richiesta del club azzurro per il calciatore e ha mantenuto le porte aperte per una eventuale trattativa. E secondo l’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, una delle chiavi di volta per il possibile passaggio dell’ex genoano alla corte di Maurizio Sarri potrebbe essere Duvan Zapata, attualmente prossimo a cominciare il secondo anno di prestito all’Udinese ma che da clausola contrattuale il Napoli potrà richiamare in qualsiasi momento qualora ce ne fosse bisogno.

10.00 – Nell’incontro che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe avuto ieri a Roma assieme al proprio omologo del Pescara, Daniele Sebastiani, con argomento del summit l’eventuale passaggio del bomber Gianluca Lapadula (26) in maglia azzurra, relativamente ai dettagli dell’affare i due avrebbero discusso in particolare dell’aspetto tecnico oltre che di quello economico, con la società partenopea che sarebbe disposta a mettere sul piatto 8 milioni di euro in contanti più altri 6 di bonus legati al raggiungimento di determinate condizioni. Ma c’è anche un maxi scambio di prestiti in ballo.

9.30 – Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano ‘La Nazione’ si prospetta una fitta collaborazione in sede di calciomercato tra il Napoli e la Fiorentina. Per il giornale toscano infatti gli azzurri potrebbero prelevare dalla società gigliata il centrocampista croato Milan Badelj (27), in rotta con la dirigenza viola, dando in cambio Mirko Valdifiori (30) alla compagine attualmente allenata da Paulo Sousa. Il Napoli inoltre avrebbe puntato gli occhi su Nikola Kalinic (28),

9.20 – Nel Napoli migliore di tutti i tempi, per punti conquistati in campionato, non c’è spazio per il solo Gonzalo Higuain, che come noto ha stabilito il primato di sempre in Serie A in quanto a numero di gol segnati con 36 realizzazioni. Anche Elseid Hysaj infatti si è imposto nelle classifiche di specialità piazzandosi al primo posto in tre distinte categorie.

9.00 – Nonostante le poche presenze in stagione, Manolo Gabbiadini continua a ricevere numerosi attestati di stima da tutta Europa. L’attaccante del Napoli è ormai deciso a lasciare gli azzurri e sta valutando le tante offerte giunte negli ultimi tempi.

8.50 –  Il Napoli rivoluzionerà quasi del tutto la rosa per quanto riguarda i portieri. Nella prossima sessione di calciomercato al via il 1° luglio infatti il ds azzurro Cristiano Giuntoli avrà tra i suoi compiti quello di trovare almeno un estremo difensore che possa garantire affidabilità almeno quanto ne dà Pepe Reina, il solo sicuro di rimanere a difendere i pali della porta partenopea.

8.30 – Il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi riporta un’intervista al papà di Gonzalo Higuain, George, il quale parla dello splendido rapporto intessuto dal centravanti del Napoli con i tifosi e la città

8.00 – Rassegna stampa sportiva del 19 maggio 2016, le prime pagine di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: Ventura prossimo ct, Juve-James, Napoli su Lapadula

Impostazioni privacy