Capitolo rinnovi: da Mertens ad Insigne, c’è la fila da Giuntoli

Cristiano Giuntoli (©Getty Images)
Cristiano Giuntoli (©Getty Images)

Oltre alla campagna acquisti in entrata ed in uscita, il Napoli deve valutare anche la situazione legata a diversi rinnovi contrattuali. Stando all’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il ds azzurro Cristiano Giuntoli incontrerà diversi procuratori dei calciatori attualmente presenti nella rosa allenata da Maurizio Sarri. Una delle priorità sarebbe rappresentata da Dries Mertens, il cui legame con il club di Aurelio De Laurentiis andrà in scadenza a giugno 2018, al pari dei vari Marek Hamsik, Pepe Reina, Gonzalo Higuain e Josè Maria Callejon. La situazione del belga appare particolare anche per quanto riguarda l’impiego in campo: Soren Larby, l’agente che cura gli interessi del 29enne folletto belga, ha affermato in passato di desiderare un minutaggio maggiore per il giocatore, comunque molto apprezzato da Sarri.

Per Kalidou Koulibaly (scadenza al 30 giugno 2019) gli estimatori non mancano ed il Napoli ascolterà ogni proposta, anche se l’intenzione al momento è quella di non vendere il giocatore. Gli altri nodi da sciogliere e per i quali ad ogni modo non dovrebbero emergere ostacoli di sorta, sono legati a Lorenzo Insigne. In più anche chi rappresenta Elseid Hysaj molto probabilmente si confronterà con la dirigenza del club campano per discuter di un meritato aumento di stipendio.

Il più prossimo tra i big ad avvicinarsi alla scadenza contrattuale è però Raul Albiol: il 30enne centrale spagnolo sarà libero da ogni vincolo a partire dal prossimo 30 giugno 2017 e c’è il Valencia che fa la corte al calciatore per riportarlo “a casa”, lì dove è diventato importante. Il divorzio nella sessione di mercato del prossimo luglio è in questo caso possibile.

Impostazioni privacy