REWIND LIVE – Le notizie del 12 giugno in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 12 giugno:

18.07 – Nuovo nome per il centrocampo del Napoli: secondo indiscrezioni agli azzurri piace Georginio Wijnaldum del Newcastle. Il club partenopeo, però, dovrà battere una concorrenza pesante.

17.21 – Inghilterra e Russia rischiano la squalifica da parte dell’UEFA: l’organo calcistico ha infatti rivelato come, in caso di altri scontri che coinvolgeranno i tifosi delle due squadre, le Nazionali saranno estromesse da Euro 2016.

17.06 – Turchia-Croazia è appena terminata con la vittoria degli “ospiti” per 0-1. Ha giocato anche Strinic: ecco il resoconto della sua prestazione.

16.26 – Il Napoli pensa a rinforzare la zona offensiva del campo con Leonardo Morosini: per arrivare al centrocampista offensivo del Brescia si pensa di offrire uno tra Roberto Insigne e Sebastiano Luperto come contropartita tecnica.

16.18 – Dopo gli “attacchi” di Aurelio De Laurentiis, l’agente di Zielinski chiarisce meglio la situazione del suo assistito: ecco le sue parole.

15.30 – Jonathan Ikone, giovanissimo talento francese del PSG ha firmato il primo contratto da professionista con il club parigino. Il ragazzo era un obiettivo della Juventus che ha sperato fino a pochi giorni fa di poter “scippare” un altro talento al PSG

15.00 – PAPALE PAPALE – E domani tocca a noi. Cioè, tocca a loro, agli azzurri, non quelli del Napoli ma quelli che in questo momento vestono la maglia dell’Italia. Non so se vi schierate fra gli slovacchi per Hamsik, fra gli albanesi per Hysaj o magari fra i romeni per capitan Chiriches. L’unica cosa certa è che se l’Italia supera i quarti di finale, magari con un gol di Insigne, dimenticherete tutte le passioncelle esotiche e tornerete a basare il vostro tifo sulla carta d’identità. Come è normale che sia.

14.30 – Inizia alle 15 l’Europeo di Turchia e Croazia. Terim sfida Cacic, con tanti’italiani’ in campo: la Turchia punta sul neointerista Erkin, la Croazia schiera Strinic del Napoli, Badelj della Fiorentina, Perisic e Brozovic dell’Inter oltre lo juventino Mandžukić.

13.40 – Ancora sirene inglesi per il Napoli. Questa volta è Hysaj il giocatore ricercato. L’Arsenal è pronto ad un’offerta per l’albanese, di cui però ad oggi non si conosce il valore.

13.25 – Walter Mazzarri e Camilo Zuniga presto pare s’incontreranno di nuovo. Il giocatore sembra vicino a chiudere il trasferimento al Watford, fortemente voluto dall’ex allenatore del Napoli.

13.00 – PAQUIPEDIA – Si rinnova l’appuntamento settimanale con l’originalissima rubrica. Questa settimana il protagonista è Francesco Montervino.

12.10 – Anche della situazione intorno al Comune ha parlato De Laurentiis. Il patron ha chiarito alcuni aspetti relativi ad un accordo che continua a mancare.

11.35 – TOP 5 – Questa di domenica sarà la terza giornata accompagnata per noi tutti dagli Europei. Abbiamo allora pensato di stilare una piccola classifica relativa alle divise più belle della competizione.

11.00 – E’ arrivata la sconfitta per la Slovacchia di Hamsik nel giorno del debutto agli Europei contro il Galles. Il capitano del Napoli ha parlato poi alla stampa, imputando le cause di una prestazione sottotono anche ad alcuni stati d’animo.

10.20 – Il Napoli sta finalmente portando a conclusione l’affare per Lapadula. A quanto pare manca soltanto il convincimento definitivo da parte dell’attaccante, che teme di non avere alcun spazio.

09.30 – Si è parlato tanto di Gabbiadini e del suo addio a Napoli. De Laurentiis non è dello stesso avviso e offre un interessante risvolto di mercato. Per Manolo non è detta l’ultima parola.

09.00 – Zielinski sembra a un passo dal Napoli ma, come riportato da De Laurentiis, ci sarebbe qualche ostacolo: “Ho trattato Zielinski con la famiglia Pozzo e abbiamo definito tutto. Mi sembra però il ragazzo stia facendo il possibile per non venire. E’ qualcosa che è successo anche in passato. Chi ha rifiutato Napoli, l’ha fatto perché non ha avuto modo di conoscerla, apprezzandone la bellezza, la cultura e la gente”.

08.30 – Lunga intervista di Aurelio De Laurentiis, che parla del futuro del Napoli, di mercato, del caso Koulibaly e del rinnovo di Higuain. In aggiunta anche uno sguardo al passato e qualche rimpianto.

08.30 – KICKOFF – Quest’oggi la nostra rubrica s’incentra sulla questione del rinnovo contrattuale di Koulibaly. De Laurentiis ha parlato approfonditamente della vicenda e ora si attende un terzo atto.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra quest’oggi sul cammino dell’Italia, pronta ad affrontare il Belgio, la trattativa per Pjanic alla Juventus e le violenze tra tifosi inglesi e russi in Francia.

Impostazioni privacy