NCL+RECAP+%26%238211%3B+Dai+terzini+alla+ricorrenza+dei+gol+di+Maradona
napolicalciolivecom
/2016/06/22/recap-dai-terzini-alla-ricorrenza-dei-gol-maradona/amp/
Rubriche

NCL RECAP – Dai terzini alla ricorrenza dei gol di Maradona

Fabinho ©Getty Images

Giornata di ricordi e di mercato in casa Napoli, ore di speranze e ricorrenze che ovviamente non possiamo fare a meno di raccontarvi grazie al nostro consueto Recap.

Ovviamente a dominare la giornata dal punto di vista “attivo” è senz’altro il mercato, soprattutto quello che riguarda i terzini: il Napoli avrebbe infatti presentato un’offerta ufficiale al Boca Juniors per Peruzzi, come dichiarato nello specifico dal Presidente del club argentino. Non solo: anche Fabinho, per cui De Laurentiis starebbe trattando da qualche settimana, sembra molto vicino a vestire la maglia del Napoli. Difficile però che arrivino entrambi: più probabile che uno soltanto possa indossare la maglia azzurra per coprire il posto lasciato libero dall’ormai partente Maggio. Il Presidente azzurro, peraltro, oggi ha incontrato Daniele Sebastiani nella sede della Filmauro: per Lapadula è quasi fatta ma si è parlato anche di Caprari, Dezi e Grassi. Per il centrocampo dal Messico danno ormai Herrera in dirittura d’arrivo, mentre gli azzurri per Ionita avrebbero anticipato la concorrenza della Juventus e incontreranno il Verona in settimana.

Oggi, però, si celebra anche l’impresa di Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra ai Mondiali: El Pibe De Oro segnò due gol di assoluta importanza, anche se molto diversi tra loro, ovvero quello della ribattezzata “Mano De Dios” e “Il Gol Del Secolo”, ritenuto in effetti il gol più bello mai segnato su un campo di calcio. Riguardo il primo, si è espresso persino l’arbitro del match, spiegando come abbia perdonato Maradona per quel gesto irregolare passato in seguito alla storia. Non solo belle notizie però: dal Belgio non arrivano indicazioni positive per il passaggio di Kums al Napoli, con il Gent che non avrebbe più intenzione di vendere il calciatore. Inoltre, al termine del nostro Recap, regna il caos intorno alla posizione di Valdifiori: l’agente ha aumentato le percentuali di permanenza in azzurro ma nessuno sa se resterà sul serio al Napoli.

Claudio

Share
Published by
Claudio

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

2 settimane ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago