REWIND LIVE – Le notizie in tempo reale del 2 luglio sul Napoli

Copertina Rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi sabato 2 luglio:

18.00  – De Laurentiis attende la decisione di Higuain. L’ombra di un futuro lontano da Napoli si fa sempre più concreta.

17.55 – Zielinski sempre più vicino al Napoli, l’ingaggio è l’ultimo scoglio da superare.

17.35 – Il giornalista Mediaset, Niccolò Ceccarini, in un’intervista a ‘Radio kiss kiss‘, annuncia due rinnovi contrattuali per il Napoli. L’annuncio ufficiale avverrà nel ritiro estivo di Dimaro.

16. 55 – Accordo fra Mediaset e il Napoli. La rete del Biscione potrà trasmettere in esclusiva le immagini degli allenamenti e delle conferenze degli azzurri nel ritiro di Dimaro.

16.50 – In Germania provano ad esorcizzare la sfida di questa sera contro l’Italia. Un importante giornale tedesco, BZ Berlin, titola così: “Stavolta neanche la mamma potrà aiutarvi”.

15.30 – Nuovo rinforzo per il Manchester United di Josè Mourinho dopo l’arrivo di Ibrahimovic: è Heinrikh Mkhitaryan proveniente dal Borussia Dortmund

15.00 – Il Napoli continua a sondare il mercato e ora sembra aver mosso i primi passi ufficiali con la Dinamo Zagabria anche per il centrocampista Marko Rog, classe 1995, considerato il nuovo Modric e seguito in passato con interesse dall’Inter

14.30 – Zlatan Ibrahimovic ha già infranto il primo record con la casacca dello United senza neanche scendere in campo. A confermare il tutto ci ha pensato la stessa società inglese con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook che recita: ” La storia è stata già fatta. Possiamo confermare che durante le sue visite mediche Zlatan ha infranto tutti i record di potenza“.

14.00 – Ieri si è parlato dell’arrivo di Gonzalo Higuain a Madrid per discutere l’eventuale trasferimento in Spagna, invece Manuel Esteban “Manolete”, giornalista di Diario As, ha smentito ogni ipotesi di mercato a Radio Crc specificando come Higuain sia solo una terza scelta per i Colchoneros

13.30 – Il tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, non è andato per il sottile parlando del possibile addio di Amadou Diawara in questa sessione di mercato: “È un giocatore molto chiacchierato ma mi piacerebbe che lo fosse per le sue qualità e per quello che ha espresso. A volte leggo cose che mi lasciano perplesso, sembra che il Bologna gli dia uno stipendio da fame ma così non è, bisogna essere onesti e leali, invece gli agenti, a volte, dicono mezze verità a propria convenienza”.

13.00 – Donato Di Campli, agente di Marco Verratti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport. Il procuratore ha parlato del mercato di Napoli e Roma: De Laurentiis, invece, di questo passo comprerà soltanto giocatori di categoria inferiore: chessò, magari in Lega Pro… Non si può stare a trattare così a lungo, per esempio, sui diritti d’immagine. E comunque, giusto per chiarire il quadro: Napoli e Roma sono a distanze siderali dalla Juventus”

12.30 – Come riporta oggi ‘La Repubblica, il presidente del Napoli vuole sfruttare il valore della clausola rescissoria per fare scudo e respingere le eventuali offerte da parte delle squadre interessate a Gonzalo Higuain. Tra i possibili acquirenti ci sono Atletico Madrid, Chelsea e il solito Paris Saint Germain, ma questa volta De Laurentiis non sembra disposto a scendere sotto i 94 milioni pattuiti solo un anno fa.

12.00 – E’ l’obiettivo numero uno del nuovo Torino di Sinisa Mihajlovic. Nonostante la stagione negativa, Mirko Valdifiori continua ad attirare l’interesse di tantissimi club di serie A, in primis i granata che considerano il regista fondamentale per il gioco del nuovo tecnico. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport continua la corte serrata di Cairo per portarlo in granata.

11.30 – L’arbitro Fabio Maresca (35) è stato promosso in Serie A. Si tratta di un evento storico per la sezione arbitrale di Napoli che da 52 anni non vedeva un proprio affiliato salire nella massima categoria calcistica italiana.

10.30 – Thomas Meunier, obiettivo del Napoli, dichiara: “Voglio lasciare il Bruges per andare a giocare, non avrebbe senso trasferirmi all’estero solo per fare panchina. PSG? Andrò lì solo al 30% ad oggi”.

o9.45 – La Juventus compra ma vende pure: dopo l’addio di Alvaro Morata, anche il rischio che Paul Pogba parta è concreto. Il padre del centrocampista afferma: “Vuole giocare in un campionato più competitivo”. Il Manchester United pronto all’assalto.

09.15Soldi più una contropartita tecnica da scegliere fra quattro giocatori: sarebbe la proposta avanzata dall’Atletico Madrid per Gonzalo Higuain, secondo il CorSport. De Laurentiis però cede solo con la cifra della clausola rescissoria.

09.00 – Inserimento del Napoli per Marko Pjaca: il 20enne centrocampista di Dinamo Zagabria e Croazia costa 15 mln e piace anche a Juve, Milan e Wolfsburg, con l’Inter che aveva in mano in giocatore ma ora sta perdendo terreno.

08.40 – Per ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi, il Napoli sarebbe nuovamente molto vicino a Piotr Zielinski dell’Udinese: il polacco si sta convincendo dell’ipotesi azzurra.

08.15 – In Italia-Germania di stasera facciamo il tifo per Lorenzo Insigne, unico rappresentante del Napoli rimasto ad Euro 2016 po che anche il Belgio di Dries Mertens è uscito dal torneo ieri.

08.00La rassegna stampa di oggi: i titoli e le pagine di apertura di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport. Si parla di Italia-Germania e non solo.

Impostazioni privacy