NCL RECAP – Dal quarto di finale contro la Germania al fronte calciomercato

 

Piotr Zielinski © Getty Images
Piotr Zielinski © Getty Images

Sabato 2 luglio 2o16, il giorno dell’attesissimo quarto di finale di Euro 2016 contro la Germania. Gli azzurri proveranno l’assalto alla fortezza tedesca e i tifosi napoletani faranno tutti il tifo per Insigne, dopo che l’altro azzurro presente nella rassegna europea, Dries Mertens, è stato eliminato col suo Belgio per mano del Galles. I nostri avversari su un loro giornale hanno inoltre fatto partire la provocazione titolando: “Stavolta neanche le mamma potrà aiutarvi“.

Ufficialmente iniziato il calciomercato, iniziano a delinearsi le prime trattative concrete: Zielinski sembra molto vicino al Napoli e l’unico ostacolo da superare ora sarebbe l’ingaggio. Il direttore sportivo Giuntoli ed il suo staff starebbero visionando due centrocampisti della Dinamo Zagabria, Marko Pjaca e Marko Rog, il prezzo del cartellino del primo si aggirerebbe intorno ai 15 milioni mentre per il secondo, considerato il nuovo Modric, il prezzo sarebbe più basso. La società partenopea continuerà quindi i contatti con il club croato. Un altro obiettivo del Napoli è Thomas Meunier, il terzino belga ha dichiarato infatti che lascerà il Bruges e dovrà quindi scegliere la sua prossima squadra.

Fronte mercato in uscita, Mirko Valdifiori è’ l’obiettivo numero uno del nuovo Torino di Sinisa Mihajlovic. Nonostante la stagione negativa, il centrocampista continua ad attirare l’interesse di tantissimi club di serie A, in primis i granata che considerano il regista fondamentale per il gioco del nuovo tecnico.

Annuncio importante fatto da Mediaset, nel ritiro estivo di Dimaro verranno ufficializzati due rinnovi contrattuali per gli azzurri.

In questa giornata è arrivata anche una sonora provocazione da parte dell’agente di Verratti che parlando del mercato di Napoli e Roma ha dichiarato che il presidente azzurro De Laurentiis può comprare solo giocatori di categorie inferiori evidenziando la distanza in termini di organizzazione fra i partenopei e la Juventus.

Mercato in avanzamento anche per gli altri club di A, la Juventus infatti dopo l’addio di Morata potrebbe perdere anche Pogba. Il padre del centrocampista in un’intervista ha dichiarato che il francese vorrebbe giocare in un campionato ancor più competitivo e il Manchester United è pronto all’assalto.

Sulla questione Higuain e sul suo futuro, tanti gli scenari ipotizzati per le prossime settimane ma la soluzione più concreta potrebbe essere quella evidenziata dal ‘Corriere del Mezzogiorno‘ che vedrebbe De Laurentiis attendere la decisione del Pipita a queste condizioni.

Impostazioni privacy