REWIND LIVE – Le notizie del 12 luglio in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi martedì 12 luglio:

23.00 – Manca pochissimo e poi Emanuele Giaccherini sarà un calciatore del Napoli. Secondo quanto rivelato dal nostro Pierluigi Pardo in diretta nel corso del programma “Tutti In Ritiro” manca solo un particolare.

22.00 – Wanda Nara ha rilasciato alcune dichiarazioni a QSVS per spiegare i suoi tweet pubblicati in questi giorni. La moglie di Mauro Icardi ha praticamente messo sul mercato suo marito: “Icardi vuole rimanere, non vuole sentir parlare di altre squadre. Io non devo portare una squadra, so che Mauro vuole restare. Ci sono due squadre italiane su Icardi: la Juve c’è da tempo. E poi c’è il Napoli”

21.00 –  Simone Rovera, giornalista e collaboratore de l’Equipe, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “In questo momento fa comodo all’entourage di Higuain che venga fuori il nome del Psg sul giocatore. Sarebbe stranissimo che i parigini andassero forti su Higuain, è stata confermata la fiducia a Cavani e gli hanno dato estrema fiducia. Stiamo parlando di scenari troppi grandi, anche perchè poi l’uruguaiano dovrebbe andare via.

20.20 – Si è concluso positivamente l’incontro a Dimaro  tra l’agente di Emanuele Giaccherini ed il Napoli.  Per Emanuele Giaccherini, come riporta calciomercato.it, si lavora a un triennale da 1,6 milioni di euro più bonus, mentre al Sunderland andrano poco meno di due milioni di euro.

19.10 – Si è concluso l’incontro tra l’agente di Giaccherini ed il Napoli. Le due parti sarebbero ormai d’accordo su tutto, l’esterno del Sunderland firmerà un triennale con gli azzurri e percepirà 1,5 mln di euro a stagione. Agli inglesi andranno 2 milioni, visto il regime di svincolo che interesserà lo stesso Giaccherini a giugno 2017.

18.40 – Miralem Pjanic, neo acquisto della Juventus, durante la sua presentazione ha espresso un giudizio sull’attacante del Napoli Higuain. Queste le sue parole: “Non sarei sorpreso se anche Higuain lasciasse il Napoli per arrivare a vestire il bianconero. Questa squadra fa sempre in modo che i migliori giocatori in circolazione vengano qui, e questo garantisce le vittorie, è una società che fa sempre sul serio”.

18.20 – Mickael Manuello, procuratore di Olivier Giroud, ha commentato in maniera entusiastica le voci che vorrebbero il proprio assistito coinvolto in uno scambio per Gonzalo Higuain. Queste le sue parole a ‘Radio CRC’: “Napoli piace tantissimo a Giroud, non ci sono preclusioni o titubanze sullo stile di vita e sulla città, lui ed io sappiamo che si tratta di una piazza fantastica dove lui potrebbe condurre una vita da sogno”.

17.50 – Le prime amichevoli estive internazionali per il Napoli saranno le seguenti: 1° agosto Napoli-Nizza ore 21.15, 7 agosto Napoli-Monaco ore 21.15. Entrambe le partite saranno acquistabili in pay per view.

17. 30 – Nereo Bonato, direttore sportivo dell’Udinese, ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’.Queste le sue parole: “Widmer al Napoli? Al momento l’accelerata decisiva non è ancora avvenuta. Zielinski? E’ una situazione in continuo aggiornamento.

17.00 – L’Ajax ha diffuso poco prima delle 17:00 di oggi un comunicato ufficiale nel quale si specifica che l’attaccante polacco Arkadiusz Milik rimarrà nella squadra di Amsterdam anche nella prossima stagione.

16.40 – Mario Giuffredi, procuratore di Luigi Sepe, ha dichiarato a Radio Marte: “Sepe sta facendo bene, nella prima uscita del Napoli in famiglia si è reso protagonista di alcuni interventi denotando grande sicurezza. L’ultima parola sulla sua permanenza in squadra spetterà a Maurizio Sarri,

16.20 – L’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain potrebbe diventare il giocatore più pagato al mondo. A riportarlo è Javier Ibanez,  dalla Cina è arrivata una offerta al numero nove azzurro pari a 50 milioni all’anno.

16.00 – Secondo Sky Sport, il Napoli starebbe tenendo in questi minuti un incontro con Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, per chiudere con il giocatore. L’accordo col Sunderland già ci sarebbe, resta da trovare l’intesa sull’ingaggio.

15.18 – Il Napoli è veramente vicino a Giaccherini ma, nel caso in cui arrivasse in azzurro, ci sarebbe una questione da approfondire: dove potrebbe giocare nel modulo partenopeo?

14.09 – L’agente di Elseid Hysaj rassicura i tifosi sul futuro del calciatore ma, allo stesso tempo, dà un piccolo ultimatum al Napoli.

12.28 – Koulibaly continua ad essere seguito da Chelsea ed Everton ma il Presidente De Laurentiis è stato chiaro: per meno di 60 milioni il difensore non parte.

11.50 – L’agente di Giaccherini questa mattina ha smentito le indiscrezioni in merito alla trattativa che pare in corso col Napoli. Le sue parole: “Nessuno mi ha contattato dal Napoli, non so da dove sia nata questa notizia”, ma…

11.40 – Higuain all’Arsenal non è un affare da considerarsi impossibile: 60 mln di euro più Giroud potrebbero far vacillare De Laurentiis.

11.15 – Si è terminata la seduta di allenamento mattutina a Dimaro. L’ingresso in campo della squadra è stato ritardato a causa di forti piogge, ma poi per Sarri è stato possibile dare indicazioni ai suoi e proseguire con il lavoro previsto dalla tabella. Ancora differenziato per Reina ed Albiol. Gli azzurri, avvisa la società attraverso Twitter, torneranno in campo questo pomeriggio alle 17.30.

10.55 – L’interesse del Napoli per Kums è reale, ma non è facile sottrarlo al Gent. Il Napoli offre 6,5 mln di euro ed il club però ne richiede 10: gli azzurri non cederanno. 

10.20 – Accantonato Candreva, adesso il Napoli mette il turbo per Giaccherini. La destinazione è più che gradita da parte del giocatore, l’annuncio potrebbe essere in serata. 

10.05 – I sogni della Juventus rispetto a Gonzalo Higuain non sono mai realmente tramontati. Giungono nuove indiscrezioni rispetto ad alcuni contatti tra i bianconeri e l’entourage di Higuain, ma la Vecchia Signora sa che si tratta di un affare dai tratti impossibili. 

09.30 – Lo Zenit avrebbe finalmente accettato la proposta del Napoli, così come Witsel, considerati i passi avanti rispetto all’ingaggio. Bisogna soltanto accelerare: giovedì possibile la firma. 

09.00 – Napoli-Pereyra: si avvicinano i giorni della verità. Tra le parti oramai gli accordi sono stati stabiliti, non resta che annunciare l’acquisto e consentire al giocatore di raggiungere i nuovi compagni di squadra a Dimaro.

08.20 – KICKOFF – L’apertura odierna commenta l’aumento dei prezzi dell’abbonamento stagionale al San Paolo con evidente persistenza dei disservizi.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi oggi evidenziano le turbolenze di calciomercato, con spazio anche ad Higuain-Arsenal.

Impostazioni privacy