Giornata d’attesa per un Napoli che ha la testa a metà, tra Palermo e Kiev. I ragazzi di Sarri torneranno ad esordire in campionato per la seconda trasferta dell’anno: in Sicilia, contro i rosanero, dovranno dimostrare di essere migliorati, accertando che, in fondo, la prima uscita di Pescara, che portò agli azzurri solo un pari in rimonta, fu un errore di percorso.
Si riparte dal campionato, ma tra tre giorni si batterà anche il ferro Champions; e così via, per un mese bello intenso che renderà al Napoli ben 7 gare in 23 giorni, una partita ogni tre, in pratica. Per superare al meglio il primo round dell’anno servirà ogni forza a disposizione.
Turnover, si chiama così, e a detta di tutti il Napoli 2016/17 potrà farne di più per la prima volta. A detta di tutti, ma non di Sarri.
Il tecnico napoletano non ha tenuto la usuale conferenza pre-partita, ma ha comunque parlato ai tifosi in TV, evidenziando come in realtà, i cambi e le alternative su cui tutti fanno affidamento, sono grandi punti interrogativi che dal Napoli (e proprio da lui) dovranno essere svelati.
È vero, a Napoli questa estate sono arrivati tanti calciatori capaci di fare numero, allungare la panchina e tenere quantomeno allo stesso livello la qualità dei titolari, ma per il momento è ancora difficile fare affidamento completamente su di loro.
Sarri, dunque, dovrà fare di tutto per centellinare al meglio le energie; la prima bozza di turnover si potrebbe vedere già a Palermo, con tre o quattro cambi in ottica dell’esordio Champions del prossimo martedì.
Scete obbligate dietro, dove il solo Strinic insidia Ghoulam per un posto da titolare; in mezzo al campo, confermati Jorginho e Hamsik, Zielinski potrebbe prendere il posto di un Allan che, come sempre ad inizio anno, ci mette un po’ di più a carburare.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…