REWIND LIVE – Le notizie del 26 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.50Giorgio Chiellini attende il Napoli: “Stasera segnale importante contro la Samp, e con gli azzurri servirà calma. Loro sono forti”.

23.30Le parole di Maurizio Sarri dopo Napoli-Empoli 2-0: “Vittoria per rispondere al momento difficile. Contro la Juventus non siamo favoriti ma voglio che i miei giocatori vadano a Torino con la faccia tosta”.

23.30 – Napoli-Empoli, solamente 15.912 gli spettatori paganti per un incasso di 346.975,70 euro.

23.20 – Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli: “Subito in difficoltà con il Napoli, Sono certo che Tonelli fa bene. Abbiamo segnato solo 2 gol e la colpa è mia”.

23.15Vlad Chiriches a Kiss Kiss Napoli: “Vittoria importante in vista della Juventus. Ho segnato quando serviva farlo, siamo stanchi ma non per questo scarichi mentalmente”.

23.10 – La Curva A ha incitato il Napoli con un coro emblematico: “A Torino undici leoni”.

23.00Curva B contro De Laurentiis definito “bagarino”. Il resto dello stadio però non è d’accordo.

22.55 – Massimiliano Allegri nel post-partita di Juventus-Sampdoria 4-1 afferma a Mediaset: “Sabato siamo chiamati a fare una gran partita contro il Napoli che gioca bene e che è in piena lotta per lo Scudetto”.

22.50 – E questa è la classifica di Serie A. Il Napoli è terzo.

22.45NAPOLI-EMPOLI, LE PAGELLE: Super Mertens, ottimi Reina e Chiriches.

22.45 – Mertens: “Era importante vincere e ci siamo riusciti. Siamo pronti a sfidare Higuain sabato prossimo”.

22.40Finisce 2-0 Napoli-Empoli. Decidono Mertens e Chiriches nella ripresa.

20.10 – Il tecnico della Sampdoria, Giampaolo, sceglie di schierare contro la Juventus la coppia d’attacco formata da Schick e Budmir. Panchina per Muriel e Quagliarella.

19.50 – Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Empoli, gara valida per il turno infrasettimanale di Serie A. Turnover per Maurizio Sarri.

19.20 – Per la rubrica “Il Corrispondente”, Cocchi di PianetaEmpoli.it ci parla della gara di stasera che vedrà protagonisti partenopei e toscani.

18.30 – Secondo l’opinionista di Sky ed ex calciatore Luca Pellegrini, c’è solo una differenza, anche se importante, tra Napoli e Juventus.

17.55 – Buona notizia per El Pocho Lavezzi: complice l’infortunio di Dybala, l’ex esterno del Napoli è stato nuovamente convocato in Nazionale, dalla quale mancava da parecchio tempo. Lavezzi dunque riconquista la maglia dell’Argentina.

17.40 – Mauro Milanese, ex difensore azzurro, ha parlato a Radio Crc della gara di stasera contro l’Empoli. Ecco le sue parole: “Il Napoli deve confermarsi dopo la vittoria sul Crotone. Un po’ di turnover è necessario, ma quando un allenatore identifica in alcuni calciatori le colonne della squadra è chiaro che li vorrebbe sempre in campo. L’attacco dinamico del Napoli è fatto di dribbling e fantasia. Certo, mancano i centimetri, ma sarà interessante vedere come i tre piccoletti se la caveranno. Certamente vedremo una squadra corta e stretta”.

17.30 – L’ex attaccante azzurro Alfredo Aglietti ha parlato del momento attuale del Napoli a Radio Kiss Kiss: “Il Napoli ha qualcosa in meno. Mi sembra che quest’anno la squadra ci ci creda di meno e conceda di più agli avversari. Ora gli azzurri devono cercare di restare il più attaccati possibile alla zona Champions, quest’anno la lotta sarà più agguerrita”

16.55 – Pierpaolo Marino nuovo dirigente dell’Inter? Un rumor che sta circolando in queste ore. Il diretto interessato chiarisce meglio la situazione.

16.45 – Quella contro l’Empoli sarà una partita speciale per Pepe Reina: il portiere azzurro, infatti, toccherà quota 100 presenze con la maglia del Napoli proprio stasera.

15.45 – Battere l’Empoli stasera sarà il miglior viatico per arrivare alla partitissima contro la Juventus per il Napoli, che poi avrà da affrontare anche il Besiktas in Champions League qualche giorno dopo.

15.30 – Sempre Borriello precisa: “Se il Napoli non firma la convenzione col Comune allora non può fare interventi allo stadio“.

15.00 – L’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, parla dei lavori allo stadio San Paolo: “Si parte a novembre, il Comune dirige le operazioni. Ci sono tre tranche da 1, 4 e 20 mln per gli interventi ed il primo milione servirà per gli interventi più importanti”.

14.30 – Enrico Preziosi a Kiss Kiss Napoli: “Gli azzurri lo vogliono ma io non lo cedo. Ce lo avessero cercato a giugno-luglio si sarebbe anche potuto fare, ma lui è troppo importante per il Genoa. Scambio con Gabbiadini? L’ingaggio è troppo elevato”.

14.00 – Alessandro Birindelli, ex difensore della Juventus ed oggi allenatore delle giovanili dell’Empoli, afferma a Radio CRC: “Il Napoli mi piace, le ultime sconfitte sono arrivate solo per una mancanza di attenzione. Juve? Il gioco di Allegri è opaco”.

13.30Napoli-Empoli, formazioni LIVE: tante novità tra gli uomini di Sarri, numerosi cambi in difesa ed a centrocampo.

13.10 – Henrique Pompeo, procuratore di Jackson Martinez, ha affermato: “Il giocatore è stato vicino al Napoli ed avrebbe detto si agli azzurri. Anche oggi il club di De Laurentiis gli piace per competitività e per la piazza”.

12.40 – Guardia di Finanza nella sede della Sampdoria, ma il vicepresidente blucerchiato Romei precisa: “E’ solo una verifica di routine, relativa appunto agli anni pre-acquisizione. Un normale controllo che ci tiene tranquilli, si tratta di situazioni di verifica che coinvolgono tutte le società, non solo quelle calcistiche. La GdF fa il proprio lavoro e noi la supportiamo”.

12.00 – Napoli-Empoli, si prospetta un record negativo in termini di presenze: stasera ci saranno poco più di 15.000 tifosi sugli spalti.

10.55 – Si torna a parlare di Champions League, con il Napoli che andrà in Turchia per fronteggiare il Besiktas, dopo il pari casalingo. Sul sito dell’Uefa però si sottolinea come gli azzurri possano già passare il turno in anticipo, ancora una volta. Qualcosa che non farà piacere ai tifosi più scaramantici, dato il risultato dell’ultimo match: “Il Napoli si qualifica con una vittoria e se l’altra partita termina in parità, perché non verrebbe superato da Benfica e Beşiktaş anche se tutte le squadre dovessero concludere a nove punti. Se la Dynamo perde e l’altra partita non termina con un pareggio, la Dynamo è fuori dalla UEFA Champions League”. Qualcosa che sarebbe potuto accadere nello scorso turno e al quale gli azzurri non devono pensare. La trasferta in Turchia infatti sarà di certo durissima.

10.00 – ‘Caso San Paolo’: dall’errore umano ai disguidi con De Laurentiis. Il progetto lavori per lo stadio di Napoli non partirà ancora a per mesi.

09.10 – Napoli è stanca di vedere la controfigura di Insigne in campo ma, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attaccante è deluso al momento, ecco la ragione.

08.30 – Jackson Martinez torna un obiettivo del Napoli. Stanco della Cina, sognerebbe il ritorno in Europa, stuzzicato dalla chance azzurra. Ecco i dettagli economici.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentrano soprattutto sulla sconfitta del Milan, che manca il primato in classifica, e le parole di Agnelli.

Impostazioni privacy