REWIND LIVE – Le notizie del 13 novembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

18.45 – “Non ho mai incontrato nessuno e nessuno può parlare per conto mio o di Keita, Venerato (il giornalista che per primo aveva dato la notizia, ndr) si è perso qualche puntata, deve aggiornare il software”. Parole su Twitter di Roberto Calenda, agente di Keita.

18.30 – Il patron del Torino Urbano Cairo si è espresso in merito alla questione procuratori non trovandosi assolutamente in accordo con De Laurentiis. 

18.15 – Il Napoli punta anche un terzino oltre all’attaccante che sostituirà Milik, con gli stessi nomi dell’estate: Vrsaljko, Widmer, Darmian, Karsdorp e Toljan. L’urgenza è sulle fasce.

18.00 – La novità nel mercato del Napoli può arrivare dalla Serie B. Potrebbe infatti essere Amato Ciciretti la mossa a sorpresa di De Laurentiis. 

17.20 – Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è a caccia di terzini nuovi da regalare a Sarri. Conti è un profilo interessante ma occhio a Juventus e Inter. 

17.00 – Torna il consueto appuntamento con il nostro ‘Ditelo Voi’. La domanda di oggi è ancora incentrata su Manolo Gabbiadini, dopo le parole del suo agente. 

16.45 – Brutta sconfitta per 3-1 per l’Algeria di Faouzi Ghoulam. I media algerini non hanno risparmiato il terzino azzurro che ha incassato un 5 in pagella: “Ha dato un aiuto importante in fase offensiva, ma non si è mai reso particolarmente pericoloso. In difesa è stato piuttosto mediocre”.

16.30 – Josè Callejon ieri sera è tornato in campo con la maglia della Spagna. Martedì andrà a Wembley con la Roja. Il sette azzurro non vede l’ora. 

15.00 – Non è piaciuta affatto in Belgio la prestazione di Dries Mertens contro l’Olanda. Sull’attaccante azzurro sono piovute pesanti critiche: “Abbiamo giocato con tre nani in attacco contro i giganti olandesi. C’è stata una differenza fisica soprattutto sulle palle alte dove Mertens veniva sovrastato da gente che in elevazione può giocare a basket. E’ stata umiliante vederlo in campo”

 13.10 – Decisamente curioso il caso di Usain Bolt, che ha detto addio allo sport che lo ha reso una star mondiale, per poi dare inizio, forse, alla carriera da calciatore, che è sempre stato il suo sogno nel cassetto. Tifoso del Manchester United, si era proposto in passato e questo è un desiderio che non sembra aver abbandonato. Intanto però vola in Germania, dove si allenerà con il Borussia Dortmund, così da testare le sue reali chance di giocare da professionista: “Trascorrerò un paio di giorni con il Dortmund, per vedere che cosa succede. Giocare con il Manchester United rimane sempre un sogno per me. Sarebbe epico poter vestire quella maglia”.

12.30 – A Napoli si attende che Milik ritorni dall’infortunio ma non soltanto gli azzurri rivorrebbero la punta in gruppo. La Federazione polacca, stando a quanto scritto dalla stampa locale, avrebbe intenzione di convocare l’attaccante del Napoli per l’Europeo Under 21. La sua visita ai ragazzi della Nazionale non sarebbe stata dunque soltanto di cortesia. Tutto dipenderà però dai tempi di recupero, anche se De Laurentiis non sarà di certo felice di sottoporlo a un simile stress, dopo aver atteso tanto.

11.45 – Tuttosport: “Franck Kessiè vuole la Juventus, bianconeri ed Atalanta sarebbero d’accordo nonostante una opzione del Napoli”.

11.15 – Ghoulam sarà assente ad inizio 2017 per la Coppa d’Africa, il Napoli punta allo svizzero Ricardo Rodriguez del Wolfsburg per sostituirlo.

10.45 – Dei giocatori del Napoli convocati dalle rispettive Nazionali oggi sarà in campo solo Dries Mertens, in Belgio-Estonia per le qualificazioni a Russia 2018. Gara fissata alle 20:45.

10.30 – Josè Maria Callejon in campo negli ultimissimi minuti di Spagna-Macedonia: “Ma è stato comunque emozionante giocare a casa mia”, e sfiora anche il gol.

10.00 – Record su record per Marek Hamsik: nel Napoli è a quota 103 gol nella classifica marcatori azzurra di tutti i tempi a -12 dal primo posto di Maradona, e con la Slovacchia si assesta a 20 reti dopo il sigillo contro la Lituania, non lontano dalla vetta.

09.30Il Napoli starebbe virando con decisione su Leonardo Pavoletti: il centravanti del Genoa non vorrebbe lasciare i rossoblu almeno fino a giugno, ma ADL pressa Enrico Preziosi.

09.00 – Oltre a Lorenzo Insigne ieri altri otto azzurri hanno calcato i campi di gioco di tutto il mondo per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Applausi per Callejon.

08.30 – Ultima mezzora in campo ieri per Lorenzo Insigne, promosso dai giornalisti: il numero 24 del Napoli si merita un buon 6.5 in pagella dopo Liechtenstein-Italia. Con lui in campo altri 8 azzurri.

08.15 – Simone Zaza al termine di Liechtenstein-Italia: “Non so niente del Napoli, voglio iniziare a far bene con il West Ham. Partire a gennaio un fallimento”.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Rog vicino al debutto, il croato è quasi pronto per scendere in campo.

Impostazioni privacy