CALENDARIO+%26%238211%3B+%26%238216%3BBuon+Natale%26%238217%3B+Napoli%3A+sfide+accessibili+e+la+%26%238216%3BRoyal+Rumble%26%238217%3B+delle+avversarie
napolicalciolivecom
/2016/11/21/calendario-napoli-natale-scontri-diretti/amp/
Rubriche

CALENDARIO – ‘Buon Natale’ Napoli: sfide accessibili e la ‘Royal Rumble’ delle avversarie

Calendario Napoli fino a Natale. Grafica by Giorgio Bruno

Con la vittoria di Udine è iniziato il tour de force che il Napoli e le altre squadre di A dovranno affrontare da qui fino a Natale, ed è iniziato nel migliore dei modi. Vittoria in un campo tabù, tre punti di platino e classifica che si accorcia visti gli stop di Milan e Roma. Adesso il calendario dà un’altra mano a Sarri e ai suoi ragazzi, che dovranno approfittare del trittico di partite in casa per rilanciare le ambizioni in campionato e in Champions. Un’occasione da non perdere, soprattutto visti gli impegni delle altre, che in pieno dicembre si ritroveranno in una serie di scontri diretti da brividi. Vediamo quindi il calendario del Napoli fino a Natale e quello delle (attuali) avversarie dirette per gli obiettivi in campionato.

LE TRE GARE IN CASA E POI LA LIEVE SALITA: FINO A NATALE IL NAPOLI NON HA SCONTRI DIRETTI

La Dinamo Kiev, poi Sassuolo e Inter, tutte al San Paolo. Buone notizie Napoli: gli azzurri hanno dalla propria parte questo finale di novembre, sempre in casa, sempre davanti al pubblico amico. A novembre la Roma affronta il Pescara e subito dopo ha il derby con la Lazio, il Milan invece trova Empoli e Crotone. La Juve va a Genova e poi ospita l’Atalanta. A Sarri servono due vittorie (più quella di Champions, of course) per rilanciarsi, provare a rosicchiare altri punti a chi è davanti e affrontare dicembre con piglio diverso. Dopo l’Inter si va a Lisbona, l’11 dicembre a Cagliari, poi Napoli-Torino e infine la trasferta di Firenze. Intanto le avversarie dirette si scontreranno fra loro in un incrocio terribile: il 12 dicembre Roma-Milan, il 17 Juve-Roma. La Lazio si ritrova a Milano, a Genova e nel mezzo ospita la Fiorentina. Insomma, il calendario pre-natalizio sembra dare una mano al Napoli, che dopo aver infranto l’incantesimo di Udine ha bisogno di ritrovare la strada maestra. Adesso però non si può sbagliare: difficile pensare a un filotto di 5 su 5, ma Hamsik e compagni devono massimizzare il calendario (relativamente) agevole e tirar fuori il massimo possibile. Come ha detto Ghoulam qualche giorno fa, il principale nemico del Napoli è proprio il Napoli, quindi il primo step è superare i propri limiti e guardare avanti. Vedrete che poi anche il destino darà una mano.

 

di Antonio Papa (Twitter @antoniopapapapa)

 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

6 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

9 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

11 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

12 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

17 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago