REWIND LIVE – Le notizie del 25 novembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.10 – Notizia che riguarda due ex azzurri: Gonzalo Higuain potrebbe affidare la gestione dei propri diritti di immagine alla KTB Lab, nuova società fondata da Fabio Cannavaro.

23.00 – Alessandro Bonan di Sky Sport sul mercato del Napoli a gennaio: “Vorrei che gli azzurri prendessero Luis Muriel. Il colombiano della Sampdoria ha personalità e grandi numeri. Lo stiamo aspettando da troppo ed al ‘San Paolo’ potrebbe finalmente esplodere”.

22.00- Per Napoli-Sassuolo di lunedì prossimo sembra destinato verso la panchina Dries Mertens: al suo posto pronto Manolo Gabbiadini. E non saranno gli unici cambi per Sarri.

21.15 – Howard Webb, celebre ex arbitro inglese, rivela: “Diversi giocatori anche importanti mi chiedevano di essere ammoniti per saltare il Boxing Day”.

20.30 – Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, tende una mano ad Aurelio De Laurentiis: “Se la società azzurra lo desidera svilupperemo un progetto insieme”.

19.40 – Tutti pazzi di Franck Kessié. In Italia Napoli e Juventus sembrerebbero le squadre più interessate al centrocampista ivoriano. Kessié ha però attirato anche le mire di club stranieri. Come riporta oggi il quotidiano britannico Daily Star, sul centrocampista dell’Atalanta ci sarebbe anche il forte interesse del Chelsea di Antonio Conte. La squadra londinese vorrebbe mettere le mani su Kessié già a gennaio.

18.45 – L’ex centrocampista Marco Capparella ha analizzato il momento della formazione azzurra attraverso i microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Il Napoli non è più brillante come in passato, non vive un buon momento. Purtroppo Milik s’è infortunato sul più bello e Gabbiadini non riesce a incidere in zona gol. Il pari contro gli ucraini non mi è piaciuto tantissimo, la squadra azzurra s’è accontentata del risultato”.

18.20 – Il portale polacco ‘portowefakty.wp.pl’, vicino all’entourage di Milik, ha confermato che il calciatore starebbe letteralmente bruciando le tappe. Ecco quando potrebbe tornare.

17.45 – Dall’Olanda rimbalza la voce di un interessamento dei partenopei per Rick Karsdorp, promettente terzino destro del Feyenoord. 

17.30 – Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha parlato a margine dell’Assemblea di Lega in scena quest’oggi a Milano: “Non abbiamo bisogno di vendere nessuno, a gennaio acquisteremo. Cerchiamo dei profili importanti per gennaio. Napoli su Muriel? De Laurentiis mi chiama sempre perché siamo grandi amici”.

17.00 – Stando a quanto scritto da Calcio&finanza, il Napoli avrebbe già incassato poco meno di 40 milioni di euro dalla Champions League. 

16.30 – Pavoletti sembra essere il nome giusto per il Napoli. Stando a quanto detto dal giornalista Rai, Ciro Venerato, ci sarebbe già il si dell’attaccante.

16.10 – Delio Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: “Diawara l’ho lanciato a Bologna, il ragazzo non ha esperienza ma è dotato di grande personalità. So solo io le notti passate al buio a parlare del lavoro da fare, come migliorare, preferirei rischiasse di più. Lo tenevo tutti i giorni un’ora e mezza a smistare la palla da destra a sinistra”.

16.00 – L’Ultima Sfida al San Paolo tra Napoli e Sassuolo è targata sabato 16 gennaio 2016 e, dopo 27 anni dall’ultima volta, gli azzurri erano campioni d’inverno. 

15.30 – Il Sassuolo esce con le ossa rotte dalla serata di Europa League. Per la sfida contro il Napoli, Di Francesco dovrà fare sicuramente a meno anche di Davide Biondini, uscito anzitempo dal campo e per il quale si teme un problema al tendine d’achille, come rivelato dallo stesso allenatore a Sky Sport nel post-partita.

14.30 – Intervistato dai media locali, l’amministratore esecutivo del Benfica Domingos Soares de Oliveira ha parlato delle differenze tra la Champions League, obiettivo principale della squadra, e l’Europa League

13.30 – Massimo Briaschi, agente di Christian Maggio, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli del momento degli azzurri e del suo assistito: “Il detto dice che chi si ferma è perduto, bisogna andare avanti. È anche normale che possa esserci un calo, non è perso ancora niente. La prossima partita di Champions diventa determinante

12.30 – Da roccaforte a terra di conquista, la metamorfosi del San Paolo.  Il Napoli non fa più paura, graffia ma non fa male. Ed impietosi arrivano i fischi della tifoseria.

11.20 – Ferrara ha dato consigli a Sarri su Gabbiadini. Dalla formazione da utilizzare all’addio agli obiettivi di mercato. Dopo il ‘teatrino’ televisivo, ecco il bis concesso dall’ex Napoli.

10.30 – A gennaio il Napoli si ritroverà senza Ghoulam, con Giuntoli chiamato a sostituirlo in fretta, date le svariate competizioni da fronteggiare. Inoltre c’è la possibilità che il Napoli perda anche Strinic (e Rog), a causa di una nuova competizione riconosciuta dalla Fifa. Il ds azzurro è al lavoro per Toljan, classe ’94 dell’Hoffenheim, mentre più fredda pare ora la pista per Caio, centrale del San Paolo con passaporto italiano.

10.00 – L’indagine ‘Alto Piemonte’, atta a indagare sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta al Nord’, ha sfiorato anche la Juventus, con il presidente Agnelli che ha presentato un memoriale di 7 pagine sulla vicenda biglietti. Il presidente bianconero sottolinea come certe necessità vengano accettate, seppur malvolentieri, facendo riferimento ai biglietti forniti a certe frange di tifosi. Il tutto avviene in nome dell’ordine pubblico, anche se alcuni tagliandi sono poi finiti nelle mani di presunti mafiosi. Il tutto sarebbe avvenuto in maniera regolare, dietro pagamento: “Per disinnescare potenziali tensioni create dagli ultrà […]. I biglietti oggetto di vendita riguardavano esclusivamente persone che guidano il tifo organizzato e rispetto alle quali nessun ha mai nutrito sospetto, anche solo di collusioni con associazioni criminali”.

09.05 – L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ sottolinea come una vera chance d’emergere a Gabbiadini non sia mai stata data. L’unico cambio operato da Sarri è stato l’attacco leggero con i tre piccoletti, senza mai tentare di modificare il proprio 4-3-3 per esaltare le doti dell’ex Sampdoria.

Fino a gennaio sarà Manolo l’attaccante ‘pesante’ del Napoli, per poi lasciare spazio a Pavoletti. Giuntoli ha ricevuto l’ordine ed è pronto a portarlo in azzurro. L’operazione ha inizio con Preziosi, così da consentire a Milik di recuperare in tranquillità, senza dover necessariamente forzare. Con ‘Pavo’ al centro dell’attacco, Sarri, che tanto lo ha elogiato in conferenza stampa, chiedendone 2-3 di lui, potrà riavere un Mertens al 100%, nuovamente sulla fascia.
08.40 – In attesa dell’ultima sfida del girone di Champions League, in Italia, come in Portogallo e Turchia, non si fa che proporre combinazioni per il passaggio del turno di due delle tre squadre ancora in lotta per approdare agli ottavi di finale. In Portogallo nello specificano sottolineano come il Benfica debba vincere, con il Napoli che potrebbe usufruire anche di un pareggio. Cose già dette anche in Italia ma, qualora il Besiktas non dovesse vincere a Kiev (pareggio o sconfitta alquanto improbabili), il Benfica sarebbe qualificato anche con un pareggio contro il Napoli, favorito dagli scontri diretti con i turchi (1-1 in casa e 3-3 fuori).

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sui resoconti europei. Figuraccia dell’Inter, con il Sassuolo che perde a Bilabo (di poco) e viene eliminati. Passa la Roma, con la Fiorentina sconfitta ma ancora prima.

Impostazioni privacy