REWIND LIVE – Le notizie del 29 novembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.30 – Il Torino vince per 4-0 la sfida di Coppa Italia contro il Pisa valida per l’accesso agli ottavi di finale della competizione. I granata hanno messo a segno tutte le quattro reti nei tempi supplementari. Il Torino è stato pericoloso durante i novanta minuti colpendo un palo con Ljaic e una traversa con Maxi Lopez ma, contro una squadra di B, ha comunque sofferto. Padelli ha infatti più volte salvato il risultato.

22.20 – Secondo quanto riportato da ‘Soccerweb24‘, il Napoli starebbe pensando di rescindere anticipatamente il contratto con ‘Robe di Kappa‘. La società azzurra avrebbe un contratto con la marca fino al 2020. Il nuovo sponsor tecnico potrebbe essere ‘Umbro‘ che ha già vestito il Napoli dal 91′ al 94’.

21.00 – Il sogno del Napoli per il reparto offensivo potrebbe essere Lukaku. L’attaccante belga ha avuto qualche screzio col tecnico dell’Everton, e il Napoli potrebbe approfittarne.

20.25 –  Gli azzurri, rispetto alla scorsa stagione, alla quattordicesima giornata, contano in campionato ben sei punti in meno. Un dato che non farà di certo piacere al Napoli.

19.30 – Una tragedia come quella della Chapecoense non poteva lasciare indifferente il mondo del calcio, che ha vissuto nuovamente in qualche modo lo schianto di Superga. Se l’Atletico Nacional ha chiesto l’assegnazione della Coppa agli avversari, in memoria dei deceduti, San Paolo e Santos hano diramato un comunicato congiunto, avanzando due proposte: le società si sono impegnate a prestare gratuitamente alcuni giocatori alla formazione di Chapecó per la stagione 2017; inoltre, è stata presentata formalmente alla federazione brasiliana, la CBF, la richiesta di non far retrocedere la Chapecoense per i prossimi tre campionati. Nel caso la Chapecoense dovesse finire tra le ultime quattro, quindi, a retrocedere sarebbe la squadra che si classificherà 16a.

Infine il Palmeiras, che proprio contro la Chape domenica scorsa aveva festeggiato la conquista dello scudetto, ha chiesto e ottenuto di poter indossare la maglia del club di Chapecó nell’ultima gara di campionato, l’11 dicembre prossimo contro il Vitoria.

18.30 – Mondo dello sport in lutto per quanto accaduto in Colombia, dove l’aereo che trasportava la Chapecoense, con a bordo 81 persone è precipitato, a 30 km dalla città di Medellin, dov’era diretto. La squadra avrebbe dovuto fronteggiare l’Atletico Nacional nella finale di Coppa Sudamericana e la società colombiana, attraverso un comunicato, ha ufficialmente richiesto alla Conmebol di assegnare la coppa alla Chapecoense: “Il dolore travolge i nostri cuori e il lutto invade il nostro pensiero. Pubblichiamo questo comunicato per chiedere alla Conmebol di assegnare il titolo della Copa Sudamericana all’Associação Chapecoense de Futebol come trofeo per rendere onore alla loro grande perdita e come omaggio postumo alle vittime dell’incidente, che il nostro sport piange oggi. Da parte nostra, e per sempre, Chapecoense vincitore della Copa Sudamericana 2016!”.

Inoltre, attraverso un comunicato ufficiale, la federazione calcistica brasiliana ha decretato lutto ufficiale per sette giorni e ha informato sul rinvio di tutte le partite in programma.

17.40 – Come tutti ormai sapevano, Dries Mertens salterà la sfida contro l’Inter di campionato, dato il giallo rimediato nel match contro il Sassuolo di ieri sera al ‘San Paolo’. Una sola giornata per il belga, che il Giudice Sportivo ha commentato così: “Squalifica di una giornata effettiva di gara per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)”.

17.10 – Prima sorpresa della fase finale della Coppa Italia, con il Cesena che è riuscito a battere l’Empoli col risultato di 2-1. E’ Rodriguez a portare agli ottavi la squadra emiliana. Il suo raddoppio è giunto nei tempi supplementari, dopo il Cesena è giunto pareggiando i conti dopo la splendida rete di Gilardino. L’Empoli l’ha messa sul piano del gioco, sprecando tanto, mentre il cuore Cesena ha battuto fino al fischio finale. Un successo che li porterà a sfidare il Sassuolo a gennaio.

16.10 – Dopo il pareggio per 1-1 tra Crotone e Sampdoria, il tecnico Nicola, come riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ha sferrato un pugno a una delle porte degli spogliatoi dello stadio ‘Scia’, furioso per il risultato finale. Un modo per sfogare la frustrazione accumulata, data anche la situazione di classifica della sua squadra, che il tecnico però dovrà pagare. Il risultato del gesto infatti è stata la frattura del quinto metacarpo della mano sinistra.

15.50 – Napoli tra sfortuna e imprecisione: al San Paolo la metà dei tiri concessi diventano goal. 

15.05 – Dopo la commozione di ieri sera, Paolo Cannavaro ha ringraziato tutti i tifosi del Napoli tramite un messaggio apparso sul suo profilo Instagram. 

14.45 – Tanta quindi l’attesa e la curiosità intorno alla figura di Marko Rog. Il primo interessato pare essere proprio il patron Aurelio De Laurentiis. 

14.20 – Koulibaly avrebbe voluto festeggiare traguardo delle 100 presenze in azzurro con una vittoria. A rivelarlo è stato Bruno Satin, agente del calciatore.

13.30 – L’agente di Gregoire Defrel ha detto la sua aprendo di fatto la porta anche ad un trasferimento al Napoli: “Piazza appetibile”. 

13.05 – L’assenza di Milik ha indubbiamente pesato sull’attacco del Napoli. In casa però gli azzurri segnano praticamente sempre da un anno. 

12.30 – Si è concluso ieri sera il novembre nero del Napoli: quattro pareggi, una sola vittoria e soprattutto un problema attacco tutto da risolvere.

12.10 – Tanta delusione ieri sera dopo il pareggio in casa contro il Sassuolo. Christian Maggio ha commentato la gara come riportato da ‘Il Mattino’: “Era una ghiotta occasione per avvicinare la Juventus invece lasciamo per strada due punti. Giochiamo bene ma concretizziamo poco, solo il risultato ci penalizza”.

11.15- Tuttosport: “Il Napoli è bello ma immaturo, senza Milik non si fa gol. Per gli azzurri altri due punti persi per poca lucidità in fase realizzativa”.

10.40 – Marek Hamsik commenta con delusione il risultato di Napoli-Sassuolo: “Hanno avuto una sola occasione per segnare, abbiamo sempre dominato noi”.

10.30 – Così Lorenzo Insigne ieri dopo Napoli-Sassuolo 1-1: “E’ un risultato che fa male, avremmo strameritato la vittoria. Giungiamo al tiro anche con semplicità ma è un periodo in cui va tutto male e veniamo puniti al primo errore”.

10.00 – Carlos Bacca sembra in procinto di lasciare il Milan a gennaio: i rossoneri starebbero pensando a Manolo Gabbiadini per rimpiazzare il colombiano.

09.30 – L’aero con a bordo la squadra brasiliana del Chapecoense si è schiantato durante un atterraggio di emergenza in Colombia, solo 13 i sopravvissuti, tra i quali Machado e Winck, rispettivamente ex Salernitana e Verona.

09.00 – Napoli-Sassuolo ha messo ancora una volta in mostra i limiti in attacco degli azzurri: senza bomber non si segna, e ci si mette pure la malasorte.

8.40 – Secondo l’emittente SportItalia, il Napoli e Leonardo Pavoletti avrebbero trovato una intesa sull’ingaggio, ma il giocatore deve dare garanzie fisiche.

08.20 – La stupidità al potere ieri in Inter-Fiorentina, con i tifosi nerazzurri che hanno intonato cori contro i napoletani, in vista della partita che opporrà la loro squadra ai partenopei al ‘San Paolo’.

08.00 – Si comincia con la solita rassegna stampa sportiva: sulle prime pagine campeggia la delusione del Napoli per l’1-1 interno contro il Sassuolo.

Impostazioni privacy