REWIND LIVE – Le notizie del 5 dicembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.10 – Mentre la sua squadra, il Nizza, giocava la partita di Ligue 1 contro il Tolosa, lui era a Napoli in un noto locale della città. Mario Balotelli, ufficialmente infortunato, ha preferito infatti trascorrere la serata nel capoluogo partenopeo a fare baldoria invece che stare vicino alla squadra ed ai compagni.

21.00 – Un assente in Benfica-Napoli. Nella lista dei convocati diramata dal club portoghese, non figura l’attaccante Jonas. Il brasiliano aveva svolto tutta la seduta di allenamento di oggi col gruppo e sembrava esser recuperato, ma così non è stato.

20.15 – Leandrinho sarebbe ad un passo dal Napoli. Come riportato dal giornalista Diego De Luca, ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli‘, l’acquisto sarebbe imminente: “Si aspetta solo l’arrivo di un documento dal Brasile per formalizzare l’operazione. Siamo ai dettagli”.

19.30 – Nel corso di un’intervista a ‘Telefoot’, Samuel Eto’o,  ha risposto anche ad alcune domande di mercato, non escludendo affatto un suo approdo al Marsiglia: E’ impossibile un mio approdo in Francia? Non direi, assolutamente no, anzi. Certo, vedremo il da farsi, ma prima dovrei chiedere a mia moglie, è lei il capo”.

19.00 – Il sogno della Chapecoense di alzare la Copa Sudamericana non è svanito ed anzi dopo la tragica fatalità è divenuto addirittura realtà. 

18.30 – Incredibile quanto accaduto in Inghilterra: Beckford e Doyle, compagni di squadra al Preston, vengono alle mani e l’arbitro li espelle. 

18.10 – In casa Benfica è tornato a lavorare in gruppo il bomber brasiliano Jonas che l’anno scorso ha conteso la scarpa d’oro a Suarez e Higuain. Sembra comunque impossibile, un rientro della punta per la gara di Champions contro il Napoli, decisiva per il passaggio del turno.

17.45 – Dovrebbe partire Manolo Gabbiadini a gennaio e il sostituto potrebbe arrivare proprio dal campionato italiano. Il nome caldo resta quello di Pavoletti per il quale ci sarebbe già un accordo di massima. 

17.30 – Il giornalista de ‘Il sole 24 ore’, Marco Bellinazzo ha parlato ai microfoni Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli finora ha incassato circa 20 milioni con la Champions, superare la fase a gironi significherebbe avere un altro premio da 6 milioni, più l’incasso degli ottavi al San Paolo: significherebbe ‘vincere’ automaticamente altri 9 milioni. C’è poi il discorso del Market Pool, l’anno scorso Juve e Roma incassarono circa 50 milioni a testa uscendo agli ottavi. Stare attaccati ai bianconeri in questa chiave, cercando di fare il loro stesso cammino, darebbe agli azzurri la possibilità di incassare i loro stessi soldi con i diritti tv”.

16.45 – Nuova avventura all’orizzonte per il centrocampista brasiliano ex Napoli, Francelino Matuzalem. Il mediano verdeoro riparte dalla Serie D col figlio junior. 

16.30 – Emanuele Giaccherini è ormai tornato a pieno regime nel gruppo e negli schemi di Maurizio Sarri. A parlarne l’agente Furio Valcareggi.

16.05 – Ultim’ora in casa Napoli. C’è stato un ritardo nella consegna dei bagagli per la truppa partenopea in aeroporto con conseguente slittamento della partenza della squadra. Il volo che trasporterà gli azzurri a Lisbona è partito infatti con circa un’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia, causando, presumibilmente, uno slittamento anche della conferenza stampa di Hamsik e Sarri, inizialmente prevista per le 19:30

14.50 – Nella serata di domani il Napoli affronterà il Benfica nell’ultima sfida del girone di Champions League. Stando alle ultime sulle probabili formazioni, Marko Rog, fresco d’esordio con la maglia azzurra, potrebbe accomodarsi nuovamente in tribuna. Il giocatore non manca d’esperienza europea, avendo trascinato la Dinamo Zagabria ai gironi ma, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, non siederà neanche in panchina. Sarà però in Portogallo per fare il tifo per i propri compagni e vivere lo spogliatoio in un momento tanto importante.

14.00 – Intervenuto a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, Joao Santos, procuratore di Jorginho, ha parlato alla vigilia del match contro il Benfica: “Contro i portoghesi al San Paolo giocò benissimo. Mi aspetto di vederlo titolare domani, vedremo poi cosa deciderà Sarri. Mi auguro di vedere gli azzurri compatti in campo. Se lasci loro spazi, i lusitano possono far male. Servirà soprattutto questo atteggiamento”.

13.30 – Il Napoli partirà nel pomeriggio alla volta del Portogallo, dove affronterà il Benfica nel match di Champions League valido per delineare gli equilibri del girone. Ecco i convocati di Maurizio Sarri: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Strinic, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Mertens, Lorenzo Insigne, Gabbiadini.

12.35 – Splendide notizie per i tifosi del Napoli. In occasione del match tra Benfica e Napoli, in programma martedì alle 20:45 e decisivo per la possibile qualificazione agli ottavi, Mediaset che possiede i diritti della competizione ha annunciato che trasmetterà la partita in chiaro su Canale 5. Anche chi non possiede un abbonamento a Mediaset Premium, quindi, potrà godersi la decisiva sfida per la qualificazione agli ottavi di finale.

12.20 – Il giornalista polacco Sebastian Staszewski afferma alla stampa del suo Paese che Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski avrebbero intenzione di partecipare all’Europeo Under 21 in programma a giugno con la selezione biancorossa.

11.50 – Il Roma’ in edicola oggi: “Sarri ha capito di non avere più Higuain, Allegri invece non sa che farsene”.

11.40 – Gli azzurri approfittano degli stop di Lazio, Atalanta e Torino e si assestano al quarto posto. Ma a Lisbona si deciderà la stagione.

11.30 – Benfica-Napoli al ‘Da Luz’ si toccherà la massima affluenza stagionale di pubblico con 58.637 spettatori.

11.00 – Carlos Tevez sarebbe pronto ad accettare la faraonica offerta dello Shanghai Shenhua. L’affare per portare l’Apache in Cina sarebbe alle battute finali. L’ex juventino era stato cercato anche dal Napoli.

10.30 – Andrea Berta, responsabile del mercato dell’Atletico Madrid, dovrebbe presenziare al ‘Da Luz’ domani sera per Benfica-Napoli allo scopo di visionare Lorenzo Insigne, Faouzi Ghoualm e Manolo Gabbiadini. Lo rivela ‘Il Mattino’.

10.00 – Massimo Ambrosini a Sky Sport: “Con un centravanti a gennaio il Napoli tornerà ad essere la principale antagonista della Juventus”.

09.45 – I proventi UEFA in caso di passaggio del turno del Napoli agli ottavi di finale di Champions League garantirebbero agli azzurri tantissimi soldi tra premi presenza, market pool ed altro.

09.40 – Benfica-Napoli, le probabili formazioni LIVE: rientra Mertens, e Sarri può togliere a sorpresa il migliore degli azzurri in questo momento.

09.20 – Gli infortuni ai quali è soggetto Leonardo Pavoletti stanno creando qualche ripensamento nel Napoli: gli azzurri vorrebbero formulare una diversa proposta di acquisto al Genoa. Nel frattempo si fa vivo il Milan per il genoano.

09.00 – Contro l’Inter Maurizio Sarri ha mandato in campo Rog, Diawara e Zielinski, per un Napoli smaliziato, energico e dei giovanissimi.

08.45 – Il Napoli è fortemente attratto dal 19enne attaccante Kaspar Dolberg dell’Ajax: gli olandesi vorrebbero tenere il ragazzo per un altro anno, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire gli azzurri.

08.10 – Il NO vince sul SI nel referendum costituzionale ed il premier Matteo Renzi annuncia: “Ho perso, mi dimetto”.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: serve un EuroInsigne per il Napoli domani contro il Benfica. Belotti rinnova col Torino, Lapadula trascina il Milan, Roma ok nel derby.

Impostazioni privacy