REWIND LIVE – Le notizie del 7 dicembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

22.40 – Ecco i nomi delle sette possibili avversarie che incroceranno il Napoli nell’urna di Nyon lunedì prossimo per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League.

22.30 – Il giovane attaccante classe 1999, Alexander Isak, piace al Real Madrid. La punta svedese era stata accostata anche al Napoli.

22.00 – Zdenek Zeman svela: “Ero tifoso della Juventus, l’allenava mio zio. Poi ho capito certe cose quando affrontai i bianconeri col Foggia…”

21.40 – Soltanto 0-0 in Juventus-Dinamo Zagabria dopo il primo tempo. Deludentissima la prova di Gonzalo Higuain, ottima prestazione per il croato Ante Coric, accostato al Napoli in estate assieme a Marko Rog.

21.15 – Il Napoli avrebbe già in pugno l’accordo con il Genoa e con Leonardo Pavoletti, ma i frequenti infortuni del giocatore stanno creando ripensamenti negli azzurri.

20.45 – Champions League, Juventus in campo in casa contro la Dinamo Zagabria.

20.30 – Andriy Yarmolenko, attaccante della Dinamo Kiev, ha spiegato la motivazione che ha spinto gli ucraini a travolgere in campo il Brsiktas ieri in Champions League: “I loro tifosi sono stati maleducati, volevamo punirli”.

20.00 – Il Napoli guadagna tre posizioni nel ranking UEFA stagionale per club, grazie alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

19.30 – Dalla Francia giunge notizia di un interessamento del Lione per Manolo Gabbiadini. La società transalpina potrebbe avanzare una offerta a gennaio.

19.00 – Maurizio Compagnoni di Sky Sport sul Napoli a Kiss Kiss: “Questa squadra ha prospettive enormi, ieri ha giocato in maniera impressionante. La squadra di Sarri ha tanta qualità anche con assenze importanti come quella di Milik. L’unico suo limite è che deve giocare sempre bene, dovrebbe invece imparare anche a vincere le gare sporche”.

18:50 – Squalifiche per Pavel Nedved e Fabio Paratici: il cerco, dirigente della Juventus, è stato sanzionato con una settimana da qualsiasi compito lavorativo o rappresentativo per conto del club bianconero per insulti all’arbitro durante la partita contro l’Atalanta. Il direttore sportivo Fabio Paratici invece riceve una ammonizione con diffida per aver assunto un atteggiamento intimidatorio negli spogliatoi verso il direttore di gara dopo il primo tempo.

18.20 – Maurizio Pistocchi di Premium Sport elogia il Napoli: “Il gioco degli azzurri è stato più forte delle difficoltà degli ultimi mesi, azzurri come il Barça ed il Manchester City in quanto ad identità.”

18.00 – Sono in vendita i biglietti per assistere a Cagliari-Napoli, match della sedicesima giornata di campionato in programma domenica prossima alle 12:30.

17.00 – L’interesse del Napoli per Leonardo Pavoletti è ormai cosa certa, così come anche la volontà del presidente De Laurentiis. Il patron azzurro sarebbe disposto ad ingaggiare il bomber solamente dopo averlo visto giocare per accertarsi delle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio. Il desiderio sarebbe quello di vederlo in campo già nelle prossime settimane ma non arrivano notizie positive in tal senso. Come riferito dal giornalista Riccardo Re, inviato dell’emittente satellitare:Il bomber appare sempre sorridente ma apprendiamo che ancor oggi non si sta allenando. Ci si aspettava di vederlo, ma non è così. Dall’anno scorso ha subito vari infortuni, e tutti diversi. Questa volta si è parlato di lesione di primo grado al collaterale del ginocchio, ma questo tipo di problema avrebbe implicato un ritorno a fine 2016. Rientro che appare invece difficile: il giocatore, come detto, non si sta allenando nemmeno oggi, si sta sottoponendo a delle terapie e difficilmente tornerà in campo prima del 2017. ” Un ritorno in campo nel 2017 che eventualmente potrebbe anche far spazientire il presidente De Laurentiis.

16.30 – Pavel Nedved inibito fino al 12 dicembre per “frasi offensive” e Fabio Paratici ammonito con diffida per “atteggiamento irrispettoso” nei confronti dell’arbitro Irrati. I due dirigenti bianconeri sono finiti nel mirino del giudice sportivo. Per quanto riguarda Nedved il comunicato recita: “L’inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale fino a tutto il 12 dicembre 2016 per aver proferito, al termine della gara, al rientro negli spogliatoio, frasi offensive nei confronti del direttore di gara”.

16.15 – Arrivano i primi arresti in merito alla tragedia aerea che ha coinvolto la Chapecoense. 

16.00 – Vittoria fondamentale per il Napoli. Gli azzurri accedono agli ottavi e conquistano di conseguenza i 4 punti bonus per il suo Ranking UEFA. I partenopei grazieal successo sul Benfica ed al bonus ottenuto salgono al momento al 15esimo posto in graduatoria.

15.40 – L’agente di Hysaj scherzando apre le porta ad una possibile cessione del suo assistito in modo tale da permettere ad Andrea Conti di venire al Napoli.

15.15 – Un goal nato da un inserimento dei suoi condito da una prova di enorme sostanza e qualità. Josè Maria Callejon nei momenti decisivi fa sempre valere la sua esperienza internazionale. Lo spagnolo ha spiegato il motivo della fascia.

14.25 – L’ex napoletano Ezequiel Lavezzi, lo scorso gennaio lasciò il PSG e la Francia per trasferirsi in Cina dove ad attenderlo c’erano i milioni dell’Hebei. Grazie all’inchiesta Football Leaks sono emersi i dati sullo stipendio milionario dell’argentino ex Napoli. 

13.50 – A parlare della storica qualificazione ci ha pensato anche capitan Marek Hamsik direttamente dal suo sito ufficiale ponendo l’attenzione sul campionato.

13.30 – Torna l’appuntamento con ‘Ditelo Voi’. Ecco il vostro parere sul possibile avversario del Napoli per gli ottavi di finale di Champions League. Chi preferireste?

13.20 – Berlusconi proprio da questa mattina è ricoverato in day-hospital presso l’ospedale ‘San Raffaele’ di Milano. Esami in giornata.

11.30 – Processo social contro l’arbitro di Dinamo Kiev-Besiktas: si diffonde l’hashtag #UefaMafia. I tifosi turchi si sentono privati della chance di raggiungere gli ottavi di Champions League.

11.00 – Il Napoli ha superato i gironi della Champions League da prima della classe e, almeno per il momento, gli impegni europei possono essere accantonati. In attesa dell’arrivo di una nuova punta e del ritorno in campo di Milik, ecco quando il tutto riprenderà, con il calendario completo della Coppa:

14–15/02/17 & 21–22/02/17: Ottavi, andata
07–08/03/17 & 14–15/03/17: Ottavi, ritorno
11–12/04/17: Quarti, andata
18–19/04/17: Quarti, ritorno
02–03/05/17: Semifinali, andata
09–10/05/17: Semifinali, ritorno
03/06/17: Finale (Stadio Nazionale del Galles, Cardiff)

10.00 – La Champions League cambia radicalmente volto. La nuova formula sarà annunciata nella giornata di venerdì a Nyon ed ecco tutti i cambiamenti previsti.

09.30 – Una notte di festa in Portogallo, ma non per tutti. Erano in ben duemila i sostenitori azzurri ieri al ‘Da Luz’ per festeggiare la qualificazione al successivo turno di Champions League, anche se la gara è stata preceduta da duri scontri, come riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’. Un gruppo di tifosi partenopei sarebbe stato circondato da sostenitori portoghesi, rischiando l’aggressione. L’intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato il peggio. Arrestato però un tifoso del Napoli, accusato d’aver tentato (in altra occasione) d’aggredire un agente. Nella giornata di oggi si terrà il processo per direttissima. Altri 5 tifosi azzurri sono stati invece identificati.

09.00 – Pesante la sconfitta nell’ultima e decisiva giornata del girone di Champions League per il Besiktas, battuto col risultato di 6-0 in casa della Dinamo Kiev. In conferenza stampa il tecnico Senol Gunes si è scagliato contro l’arbitro scozzese Thomson: “Siamo stati penalizzati dai cartellini rossi, e così da altre decisioni arbitrali. Volevamo passare il turno e non meritavamo un punteggio del genere. Questa notte è un incubo per noi, un fallimento e ne sono responsabile. Mi auguro che la Dinamo abbia giocato con la stessa intensità anche contro Napoli e Benfica”.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sul passaggio del turno del Napoli come primo della classe, sulla polemiche della Roma sul caso Strootman e sulla sfida europea della Juventus.

Impostazioni privacy