REWIND LIVE – Le notizie dell’8 dicembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.20 – Due gol in pochi giorni per Daniele Rugani. Il giovane difensore bianconero era finito nel mirino del Napoli, durante la sessione estiva di calciomercato, la Juventus rifiutò però ogni offerta. Attualmente il prezzo del cartellino del giocatore è schizzato alle stelle – come riporta la ‘Gazzetta dello Sport‘ – e il club bianconero sembrerebbe aver trovare il nuovo Bonucci.

23.00 – L’Inter ha vinto contro lo Sparta Praga per 2-1. Risultato inutile ai fini della classifica per i neroazzurri, che concludono in ultima posizione il loro girone di Europa League.

22.30 – Milik è atteso a Villa Stuart in questi giorni per il secondo controllo al ginocchio. Dopo la visita saranno più chiari i tempi di recupero. A riferirlo ai microfoni di ‘Radio Marte’, è stato il giornalista Pasquale Tina.

20.45 – La partita di Europa League fra Astra Giurgiu e Roma è finita 0-0. I rumeni con una vittoria avrebbero potuto ipotecare il passaggio del turno, ma poiché il confronto fra Viktoria Plzen e Austria Vienna si è concluso sul 3-2, il club rumeno è riuscito comunque a passare il turno come seconda classificata nel girone.

19.30 – Leandrinho e il Napoli sono sempre più vicini. Stando a quanto scritto da Gianluca Di Marzio sul proprio sito, il talento verdeoro, insieme al padre, vive a Castelvolturno in attesa di concludere la trattativa. Per l’annuncio si sta aspettando che formalmente i legali chiudano tutte le pratiche. L’accordo con il ragazzo è stato già raggiunto mentre con il Ponte Preta ce ne sarebbe uno sui 550 mila euro totali.

19.00 – Domenica il lunch match di Serie A propone Cagliari-Napoli. Arbitrerà Calvarese di Teramo: un vero e proprio portafortuna per il Napoli. 

18.20 – Non c’è pace per Massimo Cellino in Inghilterra. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, il patron del Leeds va incontro ad una maxi squalifica di 18 mesi e non solo.

18.00 – Riviviamo insieme l’ultima sfida tra Cagliari e Napoli. Riavvolgiamo il nastro di due anni fino al 3-0 in trasferta degli azzurri.

17.30 – Un destino apparentemente segnato quello di Christian Maggio. Il procuratore però non è affatto d’accordo e apre le porte ad una permanenza. 

17.00 – “Darmian e De Sciglio sono le due prime scelte di Giuntoli“. Ecco quanto rivelato dall’esperto di mercato di Sky, GIanluca Di Marzio.

16.40 – L’ex calciatore azzurro, Salvatore Bagni, ha rivelato un curioso retroscena su Aubameyang ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Aubameyang? Il discorso era con Damiani, si poteva chiudere a 13 mln di euro, massima richiesta. De Laurentiis era stato perfetto. Magari è stato chiesto anche quest’anno, secondo me al presidente piace, ma forse gli hanno chiesto 80 mln. Non si può dire che Aubameyang non andava bene per il gioco del Napoli, fa la prima punta ed anche l’esterno in un 4-3-3, è un giocatore fenomenale. Il presidente aveva avuto un’intuizione geniale.”

16.15 – Dinamo Kiev-Besiktas, gara terminata con un netto 6-0 in favore degli ucraini padroni di casa, non è ancora finita. L’UEFA apre un’inchiesta. 

13.30 – Luis Muriel ha giurato fedeltà ai doriani nella sua intervista rilasciata ai microfoni de Il Secolo XIX: “A  – gennaio resto qui. Non mi sono mai sentito bene come quest’anno e voglio crescere ancora. I tifosi della Samp sono i migliori al mondo“.

13.00 – La settimana da DIO di Sarri – È bastata una settimana da Dio alla Jim Carrey per cancellare la prima parte di stagione. Due vittorie e il Napoli torna a sorridere. “Gabbiadini? Quasi quasi lo terrei”. “Rog? Finalmente inizia a farsi vedere”. “Reina? Il miglior portiere in circolazione”. Come cambiano i giudizi dei tifosi in poco meno di dieci giorni. Ad un passo dal baratro di un futuro in chiaroscuro, Maurizio Sarri scaccia la crisi di governo e rilancia senza appelli. Vittoria in casa del Benfica, imbattuto al Da Luz dallo scorso febbraio. Qualificazione agli ottavi da prima del girone in Champions League e a soli tre punti in meno in campionato rispetto alla scorsa stagione. E la crisi? Dissolta come neve al sole.

12.30 – Sarà Calvarese l’arbitro di Cagliari-Napoli in programma domenica alle 12.30.

11.20 – Il Napoli passa il turno di Champions League come primo e ora, al di là del campionato, la società è pronta a pensare al mercato di gennaio, sferrando il colpo decisivo. Pavoletti è sempre in cima alla lista dei desideri e, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, 20 milioni basteranno per convincere Gasperini. Tutto dipenderà ora dalle condizioni del giocatore. Dopo aver incassato una somma complessiva di 50 milioni di euro, il Napoli non avrà problemi nell’acquisto, anche se la difesa, così come l’attacco, necessiterebbe di un rinforzo (Ghoulam partirà per la Coppa d’Africa).

10.00 – In una lunga intervista, Marek Hamsik ha parlato di Napoli, squadra e città e delle sue chance d’addio mai colte: “A che mi serve una clausola rescissoria”.

09.10 – Andriy Yarmolenko, attaccante della Dinamo Kiev, ha spiegato la motivazione che ha spinto gli ucraini a travolgere in campo il Besiktas in Champions League, arrivando a ottenere un netto 6-0. Risultato valso a nulla in termini di classifica, data l’impossibilità di ‘rubare’ il posto in Europa League ai turchi ma che, per la Dinamo, ha avuto un suo significato: “I loro tifosi sono stati maleducati, volevamo punirli”.

08.20 – Nella serata di ieri il Borussia Dortmund ha conquistato un ottimo pareggio in casa del Real Madrid, che è valso il primo posto nel girone. Sarà impossibile dunque per il Napoli incrociare i tedeschi ai prossimi sorteggi di Champions League. La punta del Dortmund, Aubameyang, è stato per anni accostato al Napoli e, nei mesi scorsi, De Laurentiis aveva sottolineato come avesse pensato a lui, nuovamente, per il suo club. Ecco la risposta del diretto interessato, intervistato da ‘Premium Sport’: “Credo il Napoli mi abbia contattato, perché mio padre me ne parlò. Fa piacere sapere dell’interessamento di De Laurentiis ma a volte certe cose non accadono. Il Napoli è davvero una bella squadra e nella vita non si sa mai. Il tutto però risale a due o tre anni fa credo. Ora sono concentrato sul Borussia”.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sulla vittoria della Juventus sulla Dinamo Zagabria, che le consegna il primato nel girone e il sorteggio che attendere lei e il Napoli, con molti top club in vista.

Impostazioni privacy