REWIND LIVE – Le notizie del 14 dicembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

19.20 – Seguito recentemente anche dal Napoli, Riechedly Bazoer, 20enne centrocampista dell’Ajax, non è più ufficialmente sul mercato. Il giocatore infatti è passato al Wolfsburg, come attestato da una nota pubblicata sul sito del club. Per lui un contratto fino a giugno 2021.

18.30 – Carlo Pallavicino, socio di Giovanni Branchini, procuratore di Pavoletti, è intervenuto a ‘Radio Crc’, facendo il punto sulla trattativa per il passaggio dell’attaccante del Genoa in azzurro: “Il Napoli lo segue da molto tempo ed è per questo che credo abbia il beneplacito di Sarri. De Laurentiis è pronto a pagare a peso d’oro quest’ attaccante, dato che lo segue ormai da giugno. Non è di certo un colpo di testa. Aspetterei di vedere nero su bianco prima di dire che è un giocatore del Napoli. Alcuni passaggi credo non siano stati ancora compiuti”.

18.00 – L’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, è stato coinvolto in un incidente stradale mentre era a bordo della propria automobile, come riportato da ‘Il Mattino’. Il sinistro è avvenuto in tangenziale, all’altezza dell’uscita di Capodimonte, quando l’auto del presidente si è scontrata con uno scooter. Il proprietario di quest’ultimo ha riportato diversi traumi, per poi essere trasportato al ‘Cardarelli’. Resta da capire se alla guida ci fosse lo stesso Ferlaino e, intanto, la dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine.

17.00 – Si avvicina la sfida tra Juventus e Roma, ovvero prima e seconda della classe. Un match molto atteso anche dalle inseguitrici, tra le quali spicca il Napoli, ora a un punto dal Milan, terzo. La gara ha tante angolazioni sotto le quali essere analizzata, soprattutto di mercato, dato l’addio di Pjanic per i colori bianconeri. Nainggolan, intervistato da ‘Sky Sport’, si è rivolto proprio all’ex compagno di squadra: “Io alla Juve non andrei mai a giocare, questo è poco ma sicuro. L’ho già detto tante volte. Proprio per questo ho detto a Pjanic che non deve più parlarmi (ride ndr)”.

16.30 – I tifosi del Napoli sono alla caccia di biglietti aerei per la trasferta di Madrid contro il Real, che ormai sono già schizzati alle stelle. Ecco però una stima precisa di quanti saranno i tagliandi a disposizione per il settore ospiti del ‘Bernabeu’, ovvero il 5% del totale.

15.45 – L’allenatore del Genoa, Ivan Juric, si è soffermato anche sulle condizioni fisiche di Pavoletti: “Rientro anticipato? Non se ne parla. Lui rientra dopo Natale. Sta facendo passi in avanti ma il programma è quello”.

14.00 – Un momento storico per il calcio che nel corso della prima semifinale del Mondiale per Club ha visto la prima applicazione ufficiale della VAR. 

13.25 – Il mercato di gennaio è ormai alle porte e a parlare del futuro di Hysaj ci ha pensato proprio il suo agente, Mario Giuffredi.

13.10 – Leonardo Pavoletti è ormai a un passo dal Napoli. Non arrivano però buone notizie dal punto di vista fisico. Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, infatti, il centravanti ligure non dovrebbe tornare in campo prima dell’inizio del nuovo anno. Brutte notizie dunque per quello che con tutta probabilità dovrebbe essere il nuovo attaccante del Napoli.

13.00 – A Manolo sono rimaste ad oggi due gare per lasciare un ultimo segno in maglia azzurra. Poi a gennaio si vedrà. Quale sarà il futuro di Gabbiadini?

12.20 – Nel corso della sua militanza a Madrid, Callejon ha stretto una particolare amicizia con Cristiano Ronaldo. Ecco lo scambio di sms dopo il sorteggio. 

11.30 – Il procuratore di Luigi Sepe possibilista circa un divorzio tra il suo assistito ed il Napoli: “Con la giusta occasione le strade potrebbero dividersi”.

11.15 – Carlos Santillana parla di Napoli-Real Madrid dell’87: “I tifosi azzurri resero la nostra permanenza in Italia impossibile, pensavo che non saremmo sopravvissuto”.

11.00 – Il Napoli ha a disposizione numerose piste per il bomber di gennaio: ora è Pavoletti in pole e diversi sono i motivi che motivano questa scelta.

10.00 – Per portare Leonardo Pavoletti al Napoli, Aurelio De Laurentiis spenderà meno dei 18 milioni di euro dei quali si parla: ecco in che modo.

09.45 – Il Napoli contesta l’intervista di Sportske Novosti ad Ivan Strinic: “Non è stata autorizzata da noi, con loro abbiamo chiuso”.

09.30 – Sembra ormai fatta per il passaggio di Leonardo Pavoletti dal Genoa al Napoli a gennaio: il giocatore però è troppo incline ad infortuni muscolari.

09.00 – Alberto Grassi sta giocando poco all’Atalanta ed il suo prestito agli orobici non porta vantaggi al Napoli: gli azzurri lo piazzeranno altrove a gennaio.

08.15Marek Hamsik, intervistato da Canale 21, ha parlato delle potenzialità del Napoli: “Questa squadra può arrivare lontano, mi trovo meglio con Sarri che con Benitez tatticamente. Fiero dei 105 gol, voglio restare qui il più a lungo possibile”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Pavoletti sarà del Napoli, tutto fatto tra azzurri, Genoa e giocatore.

Impostazioni privacy