REWIND LIVE – Le notizie del 23 dicembre in tempo reale sul Napoli

23.00 – Il club brasiliano dell’Esporte Clube Bahia ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo dell’ex azzurro Pablo Armero dall’Udinese.

22.40 – Eugenio Albarella, ex preparatore atletico della Juventus, ha svelato a Canale 8: “Mi sono sentito col mio collega del Real Madrid che mi ha chiesto: “Ma questo Napoli davvero gioca così bene?”.

22.10 – Massimiliano Allegri ha avuto un acceso diverbio al fischio finale di Juventus-Milan, partita che ha assegnato oggi la Supercoppa Italiana.

21.30 – Massimiliano Allegri dopo Juventus-Milan che ha visto la sua squadra perdere la Supercoppa Italiana ai calci di rigore: “Non meritavamo di perdere, l’ha decisa la sorte questa sconfitta. Quando Suso non aveva il pallone tra i piedi il Milan non ha mai fatto gioco. E’ la seconda volta che veniamo a Doha ed è finita ancora una volta così, con un ko maturato alla lotteria dal dischetto, ma nei 120′ non l’abbiamo persa questa gara”.

21.00 – L’ex arbitro De Marco conferma: “Napoli penalizzato nell’episodio della caduta di Kalinic in area azzurra. Il viola meritava il 2°giallo per simulazione”.

20.30 – Leonardo Pavoletti dovrebbe sostenere le visite mediche con il Napoli mercoledì prossimo a Villa Stuart. Primo allenamento previsto per il 3 gennaio.

20.15 – Alla fine però non sono bastati 120 minuti per decidere la Supercoppa che si chiude ai calci di rigore. Dagli undici metri trionfa il Milan. 

19.30 – VocediNapoli.it riporta di una rapina a Ciro Ferrara. L’ex difensore del Napoli sarebbe stato vittima di una rapina al Vomero. Due criminali hanno fermato Ferrara rapinandolo dei beni che aveva con se mentre si stava recando al campo “Kennedy” per partecipare ad un torneo di beneficenza, a cui non ha potuto partecipare. Un aggiornamento di pochi minuti fa riporta invece che la vittima della rapina è un cugino dell’ex difensore azzurro.

19.15 – Fiorentina-Napoli è terminata con uno spettacolare 3 a 3. Gli uomini di Paulo Sousa sono riusciti a bloccare la squadra di Sarri. Ecco la nostra intervista a Paolo Chirichigno. 

18.10 – La partita dell’Artemio Franchi era iniziata nel migliore dei modi per la banda di Maurizio Sarri, sbloccata dalla spettacolare rete di Insigne al 25‘. Il Magnifico trova così il gol che ha sempre cercato. Un destro a giro che mette in luce le sue incredibili doti balistiche. 

17.50 – Lorenzo Insigne e Josè Maria Callejon, di professione esterni d’attacco sono l’esempio principale dell’abnegazione richiesta da Maurizio Sarri ai attaccanti. Una speciale classifica li vede protagonisti.

17.30 – Con i tre gol contro la Fiorentina il Napoli si conferma miglior attacco della Serie A. Ieri a segno Dries Mertens e Lorenzo Insigne oltre a Manolo Gabbiadini che ha sancito il 3-3 finale. Proprio il belga ha così raggiunto quota 49 reti in azzurro staccando Lavezzi mentre l’ex Pescara sale a 34 con Braglia nel mirino.

17.15 – Ecco la fissazione di Cristiano Ronaldo: “Lui ha una fissazione soprattutto per le scarpe. E’ importante l’aspetto, il colore, la forma ed il peso.” CR7 ha un vero e proprio punto debole. 

16.50 – L’assenza di Koulibaly ha peggiorato i numeri della difesa del Napoli che nelle ultime due uscite ha incassato la bellezza di sei reti.

16.15 – Tra novembre e dicembre Insigne è tornato ad alti livelli cancellando le critiche nei suoi confronti. Sepe su Instagram gli ha voluto dedicare un messaggio. 

14.00 – Rinnovo Mertens, c’è la data dell’annuncio 

13.30 – Dopo Koulibaly anche Chiriches infortunato. Emergenza difesa

13.00 – El Kaddouri potrebbe lasciare Napoli, destinazione Nizza. 

10.50 – Diego Armando Maradona tornerà a Napoli tra meno di un mese. Ad annunciarlo è l’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’, che sottolinea coma l’ex 10 azzurro sarà protagonista, il prossimo 16 gennaio, presso il teatro San Carlo, al fianco di Alessandro Siani, nel corso dello spettacolo ‘Tre volte dieci’. Per la prima volta nella sua vita, Diego dovrà cimentarsi nella recitazione a teatro.

10.00 – Pavoletti è ormai pronto a vestire la casacca del Napoli, stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’. Il giocatore effettuerà le visite mediche a Villa Stuart nella giornata di mercoledì. Si tratta dell’ultimo step per il passaggio che, a partire da gennaio, sarà poi reso ufficiale. L’accordo con il Genoa è ormai totale e non si attende altro che la fumata bianca. Sarri potrà avere la sua nuova punta già contro la Sampdoria, anche se in quel caso potrebbe giocare ancora Mertens dal primo minuto, lasciando a Pavoletti uno scampolo di gara nel finale. Si conosce bene la meticolosità di Sarri, che dovrà prepararlo prima di gettarlo nella mischia da titolare.

09.00 – Gabbiadini si prende la responsabilità di un rigore pesante e saluta Napoli. Il gesto al termine della gara, dopo il penalty messo a segno, dice tutto.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si occupano della vittoria della Roma, che non perde terreno dalla Juventus, dello stop del Napoli a Firenze e della Supercoppa di Doha.

 

a cura di Andrea Caroletti

 

 

Impostazioni privacy